Conferenza+stampa%2C+Bonaventura%3A+%26%238220%3BTifosi+viola+fondamentali.+Col+Basilea%3F+Calma+e+concentrazione%26%238221%3B
fiorentinaunocom
/news/543618403846/conferenza-stampa-bonaventura-tifosi-viola-fondamentali-col-basilea-calma-e-concentrazione/amp/

Conferenza stampa, Bonaventura: “Tifosi viola fondamentali. Col Basilea? Calma e concentrazione”

In conferenza stampa, assieme a Italiano, ha parlato anche Jack Bonaventura. Queste le sue dichiarazioni sul match contro il Basilea:

“Avere la vicinanza dei tifosi è un bel segnale. Domani sarà un ambiente difficile e avere il supporto della nostra gente è importante. Penso che le partite in cui abbiamo fatto gol fuoricasa, lo abbiamo fatto soprattutto negli ultimi metri. Abbiamo giocato con qualità e velocità. In Europa il modo di difendere è diverso da quelle italiane e  questo ci ha permesso di fare molti gol. Speriamo di farlo anche domani. Cosa ci ha raccontato Cabral? Ci ha detto che l’ambiente sarà caldo e carico. Noi dobbiamo mantenere la calma e giocare il nostro calcio. Cercare di capire come imposterà la gara il Basilea e adattarci di conseguenza. Questa è la parte più importante della stagione. Adesso si deve fare la differenza. Sento responsabilità in questa squadra. Tutti devono sentirsi leader del gruppo. Dobbiamo fare la prestazione perfetta. Crescita della squadra? Questa competizione è servita per crescere e prendere fiducia. Abbiamo giovani di talento che hanno preso consapevolezza delle loro qualità. All’inizio abbiamo pagato il doppio impegno, ma poi ci siamo adattati fisicamente. Abbiamo trovato un modo, un sistema di giocare che ci ha aiutati. Fiorentina come nuova Atalanta? Sì, penso che questa squadra abbia ottimi margini di miglioramento. Ogni sarebbe sempre bello aggiungere anche qualche giocatore che possa fare il salto di qualità a questa squadra. Dobbiamo trattenere i giovani più forti e aggiungere giocatori. Conference come obiettivo della stagione? E’ una competizione che fin da inizio anno credevamo di poter fare bene. Ce lo dicevano che potevamo esprimere il nostro potenziale. Ci crediamo e dobbiamo pensare di fare il nostro gioco domani. Inter? Sono una squadra forte con una rosa di livello assoluto. Una squadra più forte di noi. Cercheremo di fare del nostro meglio per metterli in difficoltà”. 

Manuel Cordero

Recent Posts

Ripescaggio Italia, super playoff: le avversarie dell’Italia

L’Italia continua a sperare in una possibilità, per ora più teorica che concreta, di rientrare…

10 ore ago

Lecce-Fiorentina: ecco chi ha il dato peggiore nei top 5 campionati europei

Il Lecce di Eusebio Di Francesco, prossimo avversario della Fiorentina in campionato, presenta un dato…

12 ore ago

Tegola Lecce-Fiorentina: salterà la partita, la reazione dei tifosi

Lunedì prossimo la Fiorentina sarà di nuovo in campo per la 33ª giornata di campionato,…

13 ore ago

Lecce-Fiorentina: una partita che può decidere il campionato

Manca sempre meno al fischio di inizio delle 18:30 tra Sassuolo e Como, match iniziale…

13 ore ago

Fiorentina, l’appuntamento speciale per i 100 anni del club: tutte le informazioni

Un appuntamento speciale per celebrare la storia del club viola. In occasione dei 100 anni…

14 ore ago

Serie A, ufficiale: data e orario di Roma-Fiorentina

La Lega Serie A ha reso noti orari e date ufficiali della 35esima giornata di campionato, con anticipi e posticipi…

15 ore ago