Zazzaroni%3A+%26%238220%3BTutta+colpa+di+Prad%C3%A8%2C+ma+dov%26%238217%3B%C3%A8+che+ha+effettivamente+sbagliato%3F%26%238221%3B
fiorentinaunocom
/news/543626792454/zazzaroni-tutta-colpa-di-prade-ma-dov-e-che-ha-effettivamente-sbagliato/amp/

Zazzaroni: “Tutta colpa di Pradè, ma dov’è che ha effettivamente sbagliato?”

Intervenuto al Corriere dello Sport, Ivan Zazzaroni ha lanciato una provocazione in merito all’operato di Daniele Pradè, additato da molti come uno dei principali fautori (se non il principale) della crisi della Fiorentina: 

Fiorentina, Ivan Zazzaroni: “Sicuri sia colpa del DS Pradè?”

Da mesi il dirigente è contestato aspramente, poiché ritenuto il primo responsabile della crisi. Pradè ha fatto secco Palladino, decisione che non ho condiviso, ma che rientrava nelle sue competenze, non nelle nostre. Pradè ha firmato un mercato sbagliato, giudizio che fino a metà agosto non era lo stesso di tifoseria e stampa. Pradè ha voluto Pioli, e sospetto che l’elenco degli errori imputabili non si esaurisca qui. Fino a poche settimane fa Pioli era il figliol prodigo che rientrava a casa, adorato, invocato. Fino a poche settimane fa il mercato era considerato eccellente. E allora dove ha sbagliato Pradè?

Daniele Pradè in conferenza stampa (Ph FiorentinaUno)

La questione mercato

[Dove ha sbagliato?] Nel non riuscire a convincere Comuzzo ad andare da Inzaghi, garantendo 30 milioni alla Fiorentina? L’affare era stato condotto, ma il ragazzo non se l’è sentita di trasferirsi in Arabia a vent’anni: aveva, e ha, il diritto di decidere della propria vita e carriera. L’operazione avrebbe consentito a Pioli di ricevere Lindelof e rendere più solida la difesa, che è il punto di fragilità più evidente. Pioli la aggiusterà in fretta: solo a quel punto la Fiorentina potrà recuperare il proprio valore effettivo e Pradè potrà dormire sonni più tranquilli. 

Mattia Musso

Nato nel 1999 a Noto, ho conseguito una Laurea Magistrale in Lingue e Letterature Straniere e Turismo Culturale presso l'Università di Trieste con annesso un Master in Studi Linguistici, Letterari e Culturali presso l'Universidad de Sevilla. Collaboro da quasi due anni con FiorentinaUno. Ho realizzato interviste ed esterne in Italia e all'estero, approfondimenti su squadre con focus sulle rose, sulle tifoserie e sulle città di riferimento; padroneggio lo spagnolo (livello madrelingua), l'inglese (livello avanzato), il francese e il rumeno (livello base). Mi piacerebbe trovare un impiego a tempo pieno presso una redazione sportiva o presso l'ufficio stampa di qualche società calcistica. Voglio trasformare la mia passione per il giornalismo nel mio lavoro: sogno di scrivere e raccontare calcio in giro per il mondo.

Recent Posts

Goretti duro nel post partita: “Non siamo una squadra. I tifosi ci hanno risposto, noi no”

Si è conclusa con l'ennesima sconfitta stagionale la sfida del Mapei Stadium tra Sassuolo e…

12 ore ago

Fiorentina, una crisi senza fine: lo sfogo di Vanoli

Si è conclusa con l'ennesima sconfitta stagionale la sfida del Mapei Stadium tra Sassuolo e…

12 ore ago

Pagelle F1, Sassuolo 3-1 Fiorentina: crolla anche De Gea. Centrocampo nullo, Gudmundsson corre a vuoto

Di seguito le pagelle della nostra redazione con i giudizi ai giocatori viola nella partita…

13 ore ago

Calcio italiano in lutto, Cosmi emoziona i tifosi con un messaggio commovente

Un lutto orribile che ha colpito il calcio italiano proprio in queste ultime ore: a…

15 ore ago

Ferrari nel pre partita: “L’incontro con i tifosi ci ha caricato. Siamo un gruppo unito. Mercato? Ascolteremo Vanoli”

Ci siamo, manca sempre meno alla quattordicesima giornata di Serie A e alla sfida che…

15 ore ago

Parisi nel pre partita: “La responsabilità é sempre nostra. I tifosi ci aiutano. Noi ascoltiamo il mister”

Ci siamo, manca sempre meno alla quattordicesima giornata di Serie A e alla sfida che…

16 ore ago