Foto di Giacomo Morini ©
Foto di Giacomo Morini ©

Per celebrare alcuni momenti iconici vissuti nel corso della passata la stagione, la Fiorentina ha pubblicato sui propri canali social alcune rappresentazioni grafiche, come effettuato spesso in passato. 

Vere e proprie riproduzioni cartonate hanno ricordato alcuni tra i momenti più esaltanti vissuti nel corso della stagione 2021/2022: come il sublime gol di Cabral contro il Napoli e la seguente celebrazione dello stesso "mostrando i muscoli" alle telecamere a torso nudo.

Oppure ancora, il gol all'ultimo minuto di Nikola Milenkovic in Coppa Italia contro l'Atalanta valevole per l'accesso alle semifinali della competizione. Un post apprezzato - ed apprezzabile qui di seguito - ma che ha suscitato alcuni malumori tra i tifosi viola per un'assenza pesante

In particolare, si può leggere - anche - attraverso le parole della nota social-community viola "sufferingfiorentina" come questa mancanza sia stata “imbarazzante”: quella del dente saltato a Lucas Torreira in casa dell'Inter.

Scorrendo tra le immagini postate, infatti, si possono scorgere alcuni tra i momenti più belli vissuti in stagione dalla società gigliata ad eccezione dell'incidente che ha visto protagonista il centrocampista uruguaiano a San Siro contro l'Inter. In quell'occasione, Torreira subì un colpo al viso ma, per continuare la partita, si staccò letteralmente il dente con le proprie mani. Tutto pur di portare a casa un punto prezioso in chiave classifica ed Europa (il match terminò 1-1).

Una scena che molti tifosi viola porteranno dentro di sé per anni ma che - visti gli ultimi avvicendamenti di calciomercato, presume qualcuno - la Fiorentina ha deciso di non celebrare. Potrebbe essere tutto frutto di una malsana coincidenza, ma è un dettaglio che non è per nulla sfuggito ai cuori gigliati. 

LEGGI ANCHE: Di Marzio: "Torreira? La Fiorentina non molla. Piatek? Resta solo se..."

LEGGI ANCHE: Schira: "Italiano? Ecco quanto chiede in più d'adeguamento"

FiorentinaUno, segui i nostri profili social: Instagram, Facebook e Twitter
Obiettivi, Ag. Cragno: "Vediamo un po’ cosa succede, si parla con tutti"

💬 Commenti