Come scrive il Corriere Fiorentino le possibilità per i viola di tornare a giocarsi una finale europea passano inevitabilmente anche dai piedi del gallo.
L’ultima rete del gallo infatti risale al suo esordio al Franchi contro il Frosinone ad inizio febbraio. Lunedì dopo la gara contro il Genoa anche Vincenzo Italiano ha spronato il suo attaccante per aiutarlo a ritrovare la via del gol. L e parole del mister:
L’ho tolto perché, ve lo dico subito, giovedì Belotti gioca e deve segnare e farci vincere la partita. L’ho detto anche a lui, se lo merita per quello che sta facendo ed è arrivato il momento che faccia gioire se stesso, i suoi compagni e tutta la città
Il tecnico viola negli ultimi giorni gli ha confermato la fiducia. Anche perché va detto che, gol a parte, il lavoro di Belotti per la squadra è encomiabile. La speranza di tutti i tifosi della Fiorentina allora è che, oltre al sacrificio per i compagni, Belotti abbia recepito il messaggio di Italiano e contro il Viktoria Plzen torni ad alzare la cresta sotto la Fiesole.
A cominciare dall’allenatore che deve trovare soluzioni convincenti alle difficoltà attuali. Con Belotti in campo la Fiorentina ora gioca in undici (con Nzola non sempre accadeva), ma continua a giocare senza centravanti, senza chi la butta dentro. Devono darsi una mossa dietro: l’errore di Martinez Quarta sul gol del Genoa (palla soffiata da Messias e poi sfociata nel rigore) si può spiegare solo con una imperdonabile dormita
C'è un reparto che forse più di tutti deve essere risistemato da Paratici e dagli…
La Fiorentina continua a muoversi sul mercato alla ricerca di rinforzi per la corsia sinistra…
L'estate del calciomercato rischia di non essere uguale per tutti. Mentre molte società di Serie…
I nomi che stanno orbitando intorno al mercato della Fiorentina in questi giorni non lasciano…
La Fiorentina si troverà davanti a tantissime scelte da fare in questa sessione di mercato.…
L'Inter di Chivu vuole rinforzare la rosa in vista della prossima stagione. Per farlo, la…