Fiorentina%2C+ecco+chi+potrebbe+essere+la+vera+sorpresa+a+San+Siro
fiorentinaunocom
/news/549754720028/fiorentina-ecco-chi-potrebbe-essere-la-vera-sorpresa-a-san-siro/amp/
News

Fiorentina, ecco chi potrebbe essere la vera sorpresa a San Siro

Chi sarà incaricato di seguire lungo il campo il veterano Luka Modric, domenica sera a San Siro, dovrà accollarsi oneri e onori di una marcatura fondamentale, ma al tempo stesso potrà diventare un’arma per mettere in crisi la manovra milanista di Allegri e alimentare quella viola. Con il recupero di Sohm, il ballottaggio è ampio, ma molto dipenderà dall’assetto tattico.

È già possibile immaginare una serie di candidati: Mandragora, Nicolussi Caviglia, e Gudmundsson e Fazzini che si giocheranno una maglia sulla trequarti (potrebbero anche giocare insieme). Gli indicati di Pioli, però, sono soprattutto Ndour e Fagioli, che sperano di ricevere la fiducia del tecnico per marcare il fuoriclasse croato, in una partita così importante nel prestigioso palcoscenico di San Siro.

Pioli e il Milan (foto LaPresse)- FiorentinaUno.com

Fiorentina, ecco l’antidoto per Modric

I giornali di oggi concentrano l’attenzione su Nicolò Fagioli, commentando che potrebbe essere lui la vera sorpresa della gara di San Siro di domenica contro il Milan e che quindi potrebbe marcare e giocare contro il suo idolo, Luka Modric. Nicolò è stato guidato in campo e fuori, anche nei momenti difficili, da Massimiliano Allegri, che siede nuovamente sulla panchina rossonera. Chiaro che per il numero 44 viola questa sfida riveste un’importanza particolare, sia perché ritrova il tecnico che lo ha lanciato nel calcio dei grandi e sia perché Marcare Modric gli darebbe parecchi stimoli e ritrovata fiducia.

Perché ultimamente le prestazioni di Fagioli, sul quale la dirigenza viola ha investito forte, non sono state eccellenti. Ma in questi dieci giorni di pausa per le Nazionali Nicolò ha lavorato molto bene, deciso a riprendersi quel posto da titolare che era stato suo nel playoff di Conference contro il Polissya.

Fagioli antidoto (foto LaPresse)- FiorentinaUno.com

Se Pioli confermerà il 3-5-2, le possibilità di giocare sono concrete, col centrocampista ex Juve a fare la mezzala, come Mandragora, ai lati di Nicolussi Caviglia e con il compito di sporcare le giocate dei rossoneri e di recuperare palloni.

Un giocatore da ritrovare

Quando è arrivato alla Fiorentina doveva essere il perno centrale del centrocampo di Palladino. All’inizio dell’esperienza viola ha fatto grandi cose, per poi spegnersi lentamente, complice anche la cronaca della vicenda legata alle scommesse. Da lì in viola non si è più visto il vero Nicolò Fagioli.

Scivolato indietro nelle gerarchie di Pioli, adesso l’allenatore viola potrebbe decidere a sorpresa di rilanciarlo titolare contro il Milan. Dall’altra parte c’è il suo idolo di sempre Modric, e anche questo potrebbe essere uno stimolo in più per lui.

Le possibilità e le soluzioni per Pioli ci sono. L’opzione che piace di più è il centrocampo a tre con Nicolussi al centro e Mandragora e Fagioli ad agire da mezzali. Pioli sa che a Nicolò serve fiducia, ma questa deve essere ricambiata. Il momento della Fiorentina non è di certo facile e San Siro può essere il posto giusto per uscire dalla crisi.

 

Andrea Boldrini

Recent Posts

Milenkovic torna in Serie A, affare da capogiro per il 2026

Milenkovic potrebbe tornare in Serie A molto presto, anche nel mercato di gennaio, con un…

1 ora ago

In attesa di Milan-Fiorentina, ecco i precedenti tra i due club

Chiusa la seconda sosta Nazionali di questa prima fetta di stagione è tempo di tornare…

3 ore ago

Chi perde viene esonerato, due panchine scottano in Serie A

La sosta per le nazionali si è esaurita e ora torna la Serie A, con…

4 ore ago

Dopo Bremer un’altra tegola, la Juventus resta senza parole

Non è un momento fortunato per la Juventus. Dopo quello di Bremer, ecco altri due…

13 ore ago

Milan-Fiorentina, il tecnico sorride: ecco chi recupera a San Siro

Generalmente si dice che la pausa per le nazionali possa servire per ricaricare le energie,…

14 ore ago

Dolore immenso per Paolo Maldini, lutto e parole strappalacrime

L'ex Capitano del Milan, così come altri VIP che conoscevano bene il mitico personaggio, sono…

15 ore ago