Fiorentina%2C+maxi+esodo+viola+al+Tardini%3A+quanti+saranno+i+tifosi+nel+settore+ospiti
fiorentinaunocom
/news/549754722906/fiorentina-maxi-esodo-viola-al-tardini-quanti-saranno-i-tifosi-nel-settore-ospiti/amp/
News

Fiorentina, maxi esodo viola al Tardini: quanti saranno i tifosi nel settore ospiti

La Fiorentina di Paolo Vanoli si appresta ad affrontare il Parma nella sedicesima giornata di questo campionato di Serie A 2025/2026. I viola vengono dalla splendida vittoria per 5-1 contro l’Udinese al Franchi, e il tifo gigliato è pronto ad accompagnare i propri beniamini al Tardini questo sabato. 

La squadra toscana ha finalmente trovato la prima vittoria in campionato con convincente successo ai danni dei friulani, condizionati però da un’espulsione in apertura di match. Ciò che resta è certamente la buonissima prestazione offerta dagli uomini di punta (Kean, Gudmundsson, Mandragora, Fagioli).

Parma-Fiorentina, previsto esodo di tifosi gigliati (OneFootball) – FiorentinaUno.com

Parma-Fiorentina, settore ospiti gremito: già quasi 3000 tifosi gigliati

La sfida, storicamente molto complicata per la Viola visti gli ultimi precedenti, rappresenta comunque una trasferta abbastanza agevole per via della distanza tra Parma e Firenze: il Corriere dello Sport rende noto che al momento il numero di tifosi della Fiorentina aventi già il biglietto è di circa 2800, destinato comunque ad aumentare dato che la società ha messo a disposizione 3500 tagliandi in totale. Come a Reggio Emilia contro il Sassuolo, dunque, previsto l’ennesimo esodo gigliato.

Previsti circa 3000 tifosi viola a Parma (OneFootball) – FiorentinaUno.com

C’è grande voglia di accompagnare la squadra in questo ultimo impegno del 2025. La vittoria della settimana scorsa, unita all’imminente arrivo di Fabio Paratici in società, ha ridato slancio ed entusiasmo alla piazza e allo staff tecnico, che adesso è concentrato verso un impegno che potrebbe fruttare 3 punti importantissimi per chiudere al meglio l’anno e programmare serenamente la seconda parte di stagione.

Intanto, partono le prime valutazioni di mercato

In attesa dell’insediamento di Paratici, al Viola Park sono tutti certi della partenza di Amir Richardson: il marocchino ha desiderio di lasciare Firenze già in questa sessione invernale dato il poco utilizzo sia con Vanoli che con Pioli. Non sono da escludere poi gli addii di Pablo Marì e di Edin Dzeko, soprattutto per l’elevato ingaggio che grava sulle casse societarie. Al momento, l’unico vero intoccabile pare essere Moise Kean: Gudmundsson, infatti, non è sulla lista cedibili ma potrebbe comunque partire in caso di offerta ritenuta congrua dalla dirigenza.

Mattia Musso

Nato nel 1999 a Noto, ho conseguito una Laurea Magistrale in Lingue e Letterature Straniere e Turismo Culturale presso l'Università di Trieste con annesso un Master in Studi Linguistici, Letterari e Culturali presso l'Universidad de Sevilla. Collaboro da quasi due anni con FiorentinaUno. Ho realizzato interviste ed esterne in Italia e all'estero, approfondimenti su squadre con focus sulle rose, sulle tifoserie e sulle città di riferimento; padroneggio lo spagnolo (livello madrelingua), l'inglese (livello avanzato), il francese e il rumeno (livello base). Mi piacerebbe trovare un impiego a tempo pieno presso una redazione sportiva o presso l'ufficio stampa di qualche società calcistica. Voglio trasformare la mia passione per il giornalismo nel mio lavoro: sogno di scrivere e raccontare calcio in giro per il mondo.

Recent Posts

Clean Sheet Serie A: De Gea il titolare che ne ha totalizzati meno in stagione, la classifica

Il noto portale di statistiche sul calcio Transfermarkt.it mostra la classifica dei clean sheet ovvero…

2 ore ago

De Sinopoli: “Prossima settimana si decide sul ricorso contro il blocco alle trasferte della Fiorentina”

Il presidente dell'ATF Federico De Sinopoli è intervenuto ai microfoni di Radio FirenzeViola durante l'appuntamento…

3 ore ago

La speciale classifica della Serie A: la Fiorentina è settima insieme all’Inter

Particolare classifica stilata direttamente da Transfermarkt.com. Il portale specializzato in statistiche e dati sul calcio…

4 ore ago

Serie A, anticipi e postici della ventisettesima giornata: ecco quando si gioca Udinese-Fiorentina

La Lega Serie A ha pubblicato oggi gli orari degli anticipi e dei posticipi della…

6 ore ago

Fiorentina, difesa sotto accusa: pronto un cambio contro il Como. E spunta un dato da top club europeo

Se la Fiorentina vorrà uscire da Como con un risultato positivo, fondamentale per la classifica…

7 ore ago

Panchina che scotta a Firenze, esonero in vista per Vanoli: cosa non perdona Paratici

Il futuro di Paolo Vanoli sulla panchina della Fiorentina passa dalle prossime due partite. Secondo…

8 ore ago