Mandragora+chiude+i+conti%3A+Fiorentina+regina+allo+Stadium
fiorentinaunocom
/news/549754728213/mandragora-chiude-i-conti-fiorentina-regina-allo-stadium/amp/
Rassegna stampa

Mandragora chiude i conti: Fiorentina regina allo Stadium

La Fiorentina ritrova dignità, orgoglio e sorriso nel momento più importante della stagione. All’Allianz Stadium i viola superano 2-0 la Juventus e chiudono un’annata complicata con una delle vittorie più pesanti e simboliche degli ultimi anni. Un successo che regala serenità alla piazza, evita un record negativo in Serie A e rovina i piani Champions dei bianconeri.

il gol di mandragora in juve fiorentina (via onefootball) fiorentinauno.com

La squadra di Vanoli conquista Torino con carattere e qualità

Come sottolinea l’edizione fiorentina de La Repubblica, il finale stavolta non è stato amaro. Dopo mesi difficili, la squadra di Paolo Vanoli ha mostrato personalità e compattezza contro la rivale storica, conquistando tre punti che mancavano a Torino da sei lunghissimi anni. La Fiorentina interpreta la partita con maturità. Difesa ordinata, ripartenze veloci e qualità nelle giocate offensive. Dopo un avvio aggressivo della Juventus, i viola prendono fiducia e colpiscono al primo vero affondo: Solomon ribalta l’azione e serve Ndour, freddissimo davanti a Di Gregorio per il vantaggio ospite.

Il gol arriva in un momento emotivamente delicato, pochi minuti dopo il grave infortunio di Fabiano Parisi, uscito in barella per un problema al ginocchio che preoccupa tutto l’ambiente viola. Nonostante il contraccolpo, la Fiorentina cresce e sfiora subito il raddoppio con Harrison.

Nella ripresa la Juventus prova a reagire. Conceição impegna De Gea, mentre Vlahovic si vede annullare il possibile pareggio per fuorigioco. La difesa guidata da Pongracic e Ranieri però regge con solidità e attenzione. Poi arriva il colpo definitivo: Mandragora inventa un magnifico sinistro che chiude il match e fa esplodere il settore ospiti. Una vittoria meritata, costruita con spirito di sacrificio e orgoglio, proprio quello richiesto dalla tifoseria. Ora resta l’ultimo appuntamento contro l’Atalanta, ma Firenze può finalmente tornare a sorridere.

Serena Baldi

Fin da piccola volevo fare la Giornalista, un sogno diventato realtà. Nasco come giornalista di cronaca nera, ma poi seguo la mia passione più grande e cosi riesco ad entrare nel mondo dello sport collaborando con diverse testate sportive. Oggi faccio parte dell'Ordine dei Giornalisti Pubblicisti e sono Caporedattrice di FiorentinaUno, un altro passo in avanti per la mia carriera giornalistica.

Recent Posts

Fiorentina, la vittoria sulla Juve non cambia i piani: Glasner in ascesa per la panchina

La Fiorentina continua a lavorare sottotraccia per scegliere l’allenatore della prossima stagione. Come riportato dal…

23 minuti ago

Sfida Milan-Fiorentina per il colpo a zero: affare dalla rivale italiana

La Fiorentina e il Milan si preparano a una nuova sfida, questa volta lontano dal…

53 minuti ago

Fiorentina, il futuro di Kean resta un rebus: Paratici lancia segnali

Il nome di Moise Kean è destinato ad animare il mercato estivo della Fiorentina. Dopo…

1 ora ago

Fiorentina da applausi: la Juve cade allo Stadium, Vanoli firma il miracolo viola

La Fiorentina chiude nel migliore dei modi una stagione complicata, conquistando una vittoria pesantissima sul…

2 ore ago

Fiorentina in ansia per Parisi: sospetta rottura del crociato dopo la sfida con la Juventus

La gioia per la preziosa vittoria della Fiorentina sul campo della Juventus rischia di essere…

2 ore ago

Sgarbo al Bologna, la Fiorentina tenta il colpo a zero dai rossoblù

La Fiorentina guarda con attenzione al mercato dei giocatori in scadenza a giugno e avrebbe…

3 ore ago