Mercato+Fiorentina%2C+il+nuovo+nome+per+l%26%238217%3Battacco+viene+dalla+Bundesliga%3A+ecco+di+chi+si+tratta
fiorentinaunocom
/news/549754729058/mercato-fiorentina-il-nuovo-nome-per-lattacco-viene-dalla-bundesliga-ecco-di-chi-si-tratta/amp/
Calciomercato

Mercato Fiorentina, il nuovo nome per l’attacco viene dalla Bundesliga: ecco di chi si tratta

Nuovo nome per l’attacco della Fiorentina. Si tratta di un giovane talento italiano che tanto ha impressionato i top club europei. C’è la concorrenza di un altra big di Serie A.

Il nuovo nome per l’attacco della Fiorentina (foto OneFootball)

Il nuovo nome per l’attacco della Fiorentina

Secondo quanto riferisce Sky Sport, i viola sono interessati a Guido Della Rovere, trequartista classe 2007 in forza al Bayern Monaco. Gli osservatori gigliati lo hanno seguito a lungo. Cresciuto nelle giovanili della Cremonese fino a esordire nella squadra Primavera, Della Rovere vanta diverse estimatrici tra cui il Napoli che lo ha messo nel mirino, tuttavia la Fiorentina resta avanti nella corsa.

Guido Della Rovere, trequartista di proprietà del Bayern Monaco che proprio ieri ha festeggiato il suo diciannovesimo compleanno, è uno dei talenti italiani che sono emersi in Germania ma che potrebbero presto tornare in Italia. Sul fantasista italiano c’è l’interesse di più club, compreso quello del Napoli, ma al momento sarebbe la Fiorentina ad aver mosso i passi più concreti. Il club viola, infatti, starebbe approfondendo con maggiore decisione, provando a guadagnare terreno sulla concorrenza.

Della Rovere è considerato uno dei profili più interessanti della sua generazione e il suo nome è finito sui taccuini di diverse società. La Fiorentina, però, sembra intenzionata a trasformare il semplice interesse in una vera trattativa, cercando di anticipare le altre pretendenti. Resta da capire quale sarà la posizione del Bayern Monaco e se nelle prossime settimane il Napoli deciderà di affondare il colpo per inserirsi concretamente nella corsa al giovane trequartista.

Chi é Della Rovere?

Nato a Cremona il 4 giugno 2007 da padre italiano e madre lituana, trequartista mancino alto 1 metro e 87 centimetri, sta scalando le Nazionali giovanili con l’Italia, arrivando fino all’Under 19. Cresciuto nella Cremonese, nel 2024 debutta in prima squadra a 16 anni nell’ultima giornata di Serie B contro il Cittadella. Attira l’interesse della Juventus e dell’Ajax, ma alla fine è il Bayern Monaco a metterlo sotto contratto in estate. Gioca nel Bayern II, la seconda squadra dei bavaresi iscritta alla quarta divisione tedesca: 4 gol e 10 assist in 24 partite nella stagione appena conclusa. Il 6 gennaio 2026 esordisce con la prima squadra in amichevole contro il Salisburgo.

Il giocatore dell’Italia Under 19, che proprio ieri, come detto, ha compiuto 19 anni, ha giocato in questa stagione nella seconda squadra dei bavaresi, con anche alcune partite con l’Under 19 in Youth League e diverse partite aggregato alla prima squadra, pur senza aver mai esordito. Adesso la Fiorentina ci ha messo gli occhi e nelle prossime settimane potrebbe decidere di affondare il colpo.

Andrea Boldrini

Laureato in Lettere( indirizzo storico e giornalismo) all'Università degli studi di Firenze. Diploma liceo linguistico 'Virgilio' di Empoli con punteggio 92/100 e con certificazione linguistica B2 in: Inglese, Francese e Spagnolo. Erasmus scolastico presso Lisbona. Collaborazioni giornalistiche con La Nazione e con Il Tirreno, agenzie stampa di Empoli e Firenze. Praticantato presso FiorentinaUno.com.

Recent Posts

Grosso (Dazn): “L’ambiente merita risultati diversi, peccato non esserci ancora riusciti. Le decisioni su di me spettano a chi è sopra”

Al termine della partita tra la Fiorentina e il Torino, ai microfoni di DAZN è…

17 minuti ago

Esonero Grosso, la pazienza è finita: cambia già la panchina?

La Fiorentina di Fabio Grosso ha perso anche questo pomeriggio. La viola resta arenata all’ultimo…

1 ora ago

Pagelle Fiorentina-Torino 1-2, voti e cronaca della partita: Che Adams decisivo

La Fiorentina torna in campo dopo la deludente sfida contro il Frosinone nel giorno del…

1 ora ago

Galloppa chiama la Fiorentina, attende il regalo per gennaio

Il mercato estivo è ormai alle spalle, ma per la Fiorentina alcune operazioni potrebbero essere…

2 ore ago

Fiorentina-Torino, problemi nel primo tempo per Oulai: cos’è successo

È una partita che arriva in un momento particolarmente delicato per la Fiorentina. Al Franchi…

2 ore ago

Italia, Mancini studia i convocati per settembre: due viola nel mirino

La nuova Italia di Roberto Mancini sta per nascere. Il commissario tecnico è chiamato a…

4 ore ago