Vuole+la+Fiorentina%2C+il+colpo+si+chiuder%C3%A0+nel+2027
fiorentinaunocom
/news/549754733146/vuole-la-fiorentina-il-colpo-si-chiudera-nel-2027/amp/
Calciomercato

Vuole la Fiorentina, il colpo si chiuderà nel 2027

La Fiorentina di Paratici pensa anche al mercato del futuro per rinforzare la rosa. C’è un giocatore, in scadenza 2027, che potrebbe approdare a Firenze a zero l’anno prossimo.

Colpo Fiorentina per il 2027 (foto OneFootball)

Fiorentina, pronto il colpo a zero per il 2027: il giocatore ha detto sì

La Fiorentina pensa anche al mercato del futuro. Paratici ha in mente un colpo a zero per il 2027, ovvero Adrian Bernabé del Parma. Infatti il centrocampista spagnolo avrebbe rifiutato la prima proposta di rinnovo contrattuale presentata dal Parma. Si aprono così nuovi scenari per l’ex City. Ed è per questo che la Fiorentina viene descritta come particolarmente interessata al giocatore. Inoltre, lo spagnolo, secondo alcune indiscrezioni, avrebbe già aperto al club gigliato.

Ricordiamo che la scorsa estate lo spagnolo classe 2001 è stato per molto tempo accostato alla Fiorentina, che poi scelse di acquistare il suo compagno di reparto in gialloblù, ovvero Simon Sohm. Per questo Paratici sta puntando di prendere Bernabé a parametro zero la prossima estate. Per caratteristiche, Bernabé rappresenterebbe uno dei pochi profili in grado di interpretare il ruolo di ‘nuovo Fagioli’. Il club gigliato, per sostituire l’ex Juventus, potrebbe prendere così il suo sostituto senza esborso economico.

Il club emiliano è comunque orientato a trattenere il giocatore nonostante non ci sia ancora l’accordo per il rinnovo. Già da gennaio 2027, dunque, Bernabè potrebbe iniziare a muoversi in autonomia verso un preaccordo con altri club. Il club di Cuesta però, dato che mancano solp poche ore alla fine del mercato e dato che non c’è la possibilità concreta di trovare un sostituto all’altezza, è disposto ad accettare questo scenario. Le parti si stanno parlando da tempo per prolungare il contratto almeno fino al 2029, anche se in casa Parma c’è poca fiducia per la fumata bianca.

Bernabe vuole la Fiorentina (foto OneFootball)

Bernabé aveva parlato così del proprio futuro in una recente intervista:

So che giocherò col contratto in scadenza, ovviamente è da tempo che stiamo parlano con la società sul rinnovo. E nulla è scontato né in un senso né nell’altro. Non so cosa posso dire se non che, se rimango anche quest’anno, sarò felice e darò sempre il massimo.

In questa sessione di mercato era entrato anche nel mirino della Juventus e del Torino ma non ci sono stati i presupposti per procedere con le trattative. Il centrocampista spagnolo rimarrà dunque a Parma questa stagione e lascerà poi a zero il prossimo anno.

Andrea Boldrini

Laureato in Lettere( indirizzo storico e giornalismo) all'Università degli studi di Firenze. Diploma liceo linguistico 'Virgilio' di Empoli con punteggio 92/100 e con certificazione linguistica B2 in: Inglese, Francese e Spagnolo. Erasmus scolastico presso Lisbona. Collaborazioni giornalistiche con La Nazione e con Il Tirreno, agenzie stampa di Empoli e Firenze. Praticantato presso FiorentinaUno.com.

Recent Posts

Fiorentina, clamoroso scambio nelle ultime ore di mercato: l’intreccio con la Lazio

Primo settembre ore 20:00, questo il gong su cui si concluderà il calciomercato estivo italiano…

37 minuti ago

Addio Fiorentina e ritorno “a casa”, affare last minute in casa viola

Ci aspettiamo una Fiorentina attivissima nell'ultimo giorno di mercato, sia sul fronte delle entrate che…

2 ore ago

Il nuovo portiere arriverà nel 2027, Paratici ha le idee chiare: tripla opzione in Serie A

La Fiorentina ha già iniziato a programmare il futuro, anche nei ruoli che oggi sembrano…

13 ore ago

Resterà alla Fiorentina almeno fino a gennaio, cessione “rimandata”

Il mercato della Fiorentina si avvia verso la conclusione e, accanto alle tante operazioni in…

18 ore ago

Beto arrivato all’aeroporto di Peretola: le immagini

La Fiorentina ha chiuso ieri sera Beto dall'Everton. La punta classe 1998, due stagioni all'Udinese…

19 ore ago

Ha 22 anni, Mancini vuole convocarlo per l’Italia e la Fiorentina lo vuole nel 2027: il futuro bomber viola

Il mercato della Fiorentina non guarda soltanto all'immediato. Fabio Paratici continua infatti a valutare tanti…

20 ore ago