Kvaratskhelia ko, il PSG guarda in Serie A per sostituirlo

Il Paris Saint-Germain deve fare i conti con una delle notizie più pesanti della propria stagione. Khvicha Kvaratskhelia ha riportato la rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio destro durante la sfida di Champions League contro il Barcellona e sarà sottoposto ad un intervento chirurgico. Per sostituirlo, i parigini guardano in Serie A.

L’infortunio grave rischia di tenere il numero 7 lontano dal campo per diversi mesi e di privare Luis Enrique di uno dei giocatori più importanti del suo reparto offensivo. La vittoria per 4-2 contro i catalani ha confermato la forza della squadra francese, ma il prezzo pagato sul piano degli infortuni è stato altissimo: oltre al georgiano, si sono fermati anche Dembélé e Marquinhos. Per il PSG sarà necessario trovare soluzioni immediate e valutare, allo stesso tempo, eventuali opportunità sul mercato.

Kvaratskhelia
Kvaratskhelia out, obiettivo Serie A per il PSG (via onefootball.com) fiorentinauno.com

Kvara out, il PSG guarda in casa Como

La dirigenza parigina ha in rosa alternative di qualità, ma la prospettiva di perdere Kvaratskhelia (serio candidato al Pallone d’Oro) per gran parte della stagione impone riflessioni anche in vista della finestra invernale. Tra i profili per la possibile sostituzione del georgiano ci sarebbe anche un nome proveniente dalla Serie A: Martin Baturina, talento croato del Como classe 2003. Parliamo sicuramente di uno dei giocatori tecnicamente più interessanti dei lariani e dell’intera Serie A. Il croato può agire da trequartista, muoversi tra le linee e partecipare all’azione offensiva anche da esterno, caratteristiche che lo rendono un profilo versatile e perfetto per i due tecnici spagnoli.

Il suo eventuale approdo a Parigi dipenderebbe però da diversi fattori: la valutazione del Como, le intenzioni del PSG e la volontà di investire su un giocatore che dovrebbe adattarsi a un contesto tecnico e competitivo superiore rispetto a quello di Fabregas. Nei mesi scorsi i comaschi hanno rifiutato un’offerta dalla Premier League di circa 55 milioni di euro, chiedendone 80 all’Aston Villa. Cifre molto alte, che il croato sta però dimostrando di valere in questo inizio di stagione. Arrivato la scorsa stagione per circa 25 milioni (acquisto più oneroso della storia per i lombardi), i suoi numeri in questo avvio sono stati straordinari: gol e assist all’esordio del Como in Champions League contro il Lipsia e due reti messe già a segno in campionato contro Napoli e Genoa.

baturina
Kvaratskhelia out, PSG su Baturina (via onefootball.com) fiorentinauno.com

La priorità del PSG resta trovare un equilibrio offensivo in assenza di Kvaratskhelia. Baturina è un nome da valutare, ma soltanto nelle prossime settimane capiremo se l’attenzione si trasformerà in una trattativa reale.