Aggiungi FiorentinaUno alle fonti di google news >

Attenta Fiorentina, l’Everton ti soffia il colpo già a gennaio

Il mercato di gennaio è ancora lontano, ma per la Fiorentina il rischio di arrivare troppo tardi su un obiettivo concreto è già una realtà con cui fare i conti. Quando una società individua un giovane capace di imporsi in Serie A, anticipare la concorrenza dell’estero (Premier League su tutti) è fondamentale.

La Fiorentina ha bisogno di rinforzi in difesa e il profilo individuato da Paratici è molto chiaro: fisicità, prospettiva e qualità. Il reparto viola in questa prima parte di stagione ha mostrato fragilità e sofferto anche per le assenze. Ma il direttore sportivo ex Tottenham non è l’unico dirigente ad aver individuato un investimento interessante.

Paratici
Attenzione Fiorentina, l’Everton è sul pallino di Paratici (via onefootball.com) fiorentinauno.com

Fiorentina attenta, Everton e Palace su Tiago Gabriel

Dall’Inghilterra stanno arrivando segnali sempre più “pericolosi” e la possibilità di un’asta internazionale rischia di complicare i piani viola. Secondo quanto riportato da Niccolò Ceccarini su TuttoMercatoWeb, Everton e Crystal Palace hanno iniziato a raccogliere informazioni su Tiago Gabriel. La presenza di osservatori al Via del Mare nelle ultime settimane conferma l’attenzione attorno al difensore, il cui rendimento ha attirato l’interesse di più club. La concorrenza inglese è un enorme segnale d’allarme che la Fiorentina non può sottovalutare: l’Everton vede infatti nel portoghese un calciatore interessante per rinforzare la retroguardia.

Anche il Crystal Palace è alla finestra: le due società di Premier League potrebbero mettere sul tavolo cifre importanti e rendere più complicata la trattativa dei viola con il Lecce. La posizione del club salentino è chiara. Dopo averlo acquistato dall’Estrela Amadora per circa due milioni di euro, il Lecce ha rinnovato il contratto di Tiago Gabriel fino al 2030, rafforzando la propria posizione negoziale. La valutazione attuale oscilla tra i 25 e i 30 milioni di euro: una cifra importante, che mette in guardia tutte le dirette interessate. Il Lecce sa di avere tra le mani un gioiellino e per questo non vuole concedere sconti, soprattutto se alle porte dovesse esserci un’asta europea.

tiago gabriel
Attenzione Fiorentina, l’Everton e il Palace osservano Tiago Gabriel (via onefootball.com) fiorentinauno.com

I viola, però, non sono rimasti a guardare. Come riferito da TuttoMercatoWeb, la Fiorentina ha preso contatti con Jorge Mendes, agente del difensore, per valutare gli eventuali margini di una trattativa. La necessità di intervenire in difesa è diventata evidente dopo le oltre 15 reti incassate nelle prime otto giornate, con gli infortuni di Pongracic e Ranieri che hanno ridotto le alternative a disposizione di Paolo Vanoli. Sul giocatore, ricordiamo, c’è anche l’interesse del Milan.