Il 2 e l'8 di maggio si disputeranno le gare di andata e ritorno delle semifinali di UEFA Europa Conference League che vedranno opposte la Fiorentina e i belgi del Club Brugge. Nella squadra belga uno dei giocatori che si è mostrato più in forma nelle ultime partite è l'attaccante spagnolo Ferran Jutgla. Lo spagnolo classe 1999 milita nel Brugge dalla stagione 2022 quando si trasferì a costo zero dal Barcellona dopo aver fatto anche le giovanili nella squadra B del club spagnolo. Conosciamolo meglio tramite i dati forniti da Footdata.com.

L'estrazione della Fiorentina dall'urna di Nyon
Conference League

I numeri in attacco di Jutglà

Lo spagnolo fin qui è stato impiegato in 10 delle 16 gare giocate dal Club Brugge dove ha siglato 2 gol e confezionato altrettanti assist. Il giocatore attualmente è molto in forma. Entrambe le reti sono infatti arrivate contro il Paok nel ritorno dei quarti con una doppietta mentre all'andata ha realizzato uno dei due assist. E' anche molto preciso nei tiri avendone mandati nello specchio 9 su 16 e nei dribbling dove su 28 tentativi ne ha completati 19. 

I numeri nella manovra della squadra

Il giocatore non è altissimo (1,75) per tanto nei duelli aerei va un po' in difficoltà e sono 7 quelli vinti su un totale di 21 tentati. E' un giocatore da area di rigore e per tanto è raro vederlo crossare (5 tentati e 2 riusciti). Fin qui ha recuperato 13 palloni ed è abbastanza preciso nei passaggi avendone realizzati 133 su 165 tentati.

 

 

 

 

Belotti in gol contro il Brugge: può conquistarsi la Fiorentina?
Joe Barone, ieri la messa privata nella chiesa del Viola Park

💬 Commenti

Edito da SoccerCommunication via Senese 230, Firenze (FI)

P. IVA 02014030676
Iscrizione Registro Imprese di Firenze: VRNLRD79L14E058I

Testata Giornalistica Registrata al Tribunale di Firenze Numero:
5993 del 6 Maggio 2015
Iscrizione ROC 31459
Direttore Responsabile: Alfredo Verni

Powered by Slyvi