Nei giorni scorsi è emerso il dissapore tra Riera e Palladino dopo Fiorentina-Celje, una questione già aperta la settimana precedente e proseguita al Franchi anche dopo il fischio finale. La Nazione, con Benedetto Ferrara nella rubrica ‘Rock and gol’, ha commentato la vicenda.
La sfida di ritorno dei quarti di Conference non è stata il massimo per l’immagine dei due allenatori coinvolti in un dissing che neanche due rapper alle prese con un rancore dichiarato. Eminem Riera doveva spingere i suoi all’impresa con una squadra da tredici milioni di euro, Jay-Z Palladino non poteva fallire la semifinale, con il suo spogliatoio da trecento milioni. E comunque questa polemica a distanza serviva ad entrambi per caricare i giocatori.
Ma poi, diciamocelo, mica saranno queste polemiche il problema. I politici danno per caso il buon esempio? Qualcuno che cerca di volare un po’ più in alto c’è, ma resta il fatto che il dissing è stato sdoganato a ogni livello e ci si chiede a chi i giovani debbano guardare per trovare esempi che li aiutino a invertire la rotta. People are strange, cantava Jim Morrison. E neanche lui era un esempio di politicamente corretto. Ma almeno era un artista. E poi, come diceva il saggio Trap, se la squadra vince questa benedetta Coppa, cioè conquista il suo vero obiettivo stagionale, nessuno si ricorderà di come e perché, né tanto meno della qualità del gioco di partite mediocri sistemate nei sobborghi dell’Europa che conta
In una serata in cui l’Islanda mostrava ambizioni e voglia di rivalsa, Albert Gudmundsson ha…
Con la squadra dimezzata a causa dei 10 assenti per gli impegni con le rispettive…
Nel ciclo della nuova Italia del Ct Gennaro Gattuso si discute a lungo di chi…
La Fiorentina mantiene stabile la sua posizione tra il vertice delle top del calcio italiano…
La Fiorentina, oltre al periodo complicato in campionato, sta affrontando anche situazioni scomode in ambito…
Ultima giornata intera a Coverciano, per gli Azzurri, che domani partono per Tallinn, dove sabato…