Nico Gonzalez si sta prendendo l'Atletico: "Voglio tornare ai livelli di Firenze col Cholo"
Le prime uscite sono fin qui esaltanti e ha già conquistato la tifoseria dell'Atlético dal primo giorno. È considerato come uno dei migliori acquisti del Cholo
Alessandro Bianco vs Nico Gonzalez (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images) via OneFootball
Dopo 4 anni in Italia, Nico Gonzalez si è trasferito in Spagna in una delle maggiori colonie argentine de LaLiga come l'Atlético Madrid che conta con lui 6 giocatori, più l'allenatore Diego Simeone.
Come sta andando l'ex Fiorentina e Juventus?
Le prime uscite sono fin qui esaltanti e lui bravissimo a conquistare la tifoseria dell'Atlético dal primo giorno. È considerato come uno dei migliori acquisti di questa sessione di mercato ed è visto come giocatore ideale per i colchoneros per carattere, impegno, capacità nel finalizzare e per le sue qualità aeree.
In merito Simeone ha dichiarato dopo il gran derby vinto contro il Real Madrid, nel quale Nico ha contribuito conquistandosi il rigore del 3-2 nella partita poi vinta per 5-2:
"Innanzitutto, voglio ringraziare il club per gli sforzi profusi nell'ingaggiarlo nell'ultima parte del mercato, un'operazione fatta per assicurarsi il suo acquisto, e per la fiducia che ha riposto in lui. È un grande giocatore, con il DNA dell'Atletico, e non dovrebbe perdere la sua umiltà. Gli ho parlato chiaramente di ciò di cui avevo bisogno. Gliel'ho spiegato molto chiaramente e da allora ha risposto in modo straordinario".
Nico Gonzalez (Photo by Angel Martinez/Getty Images via One Football)
Le parole di Nico
Lo stesso Nico ha invece dichiarato:
"Voglio giocare di nuovo come quando ero nella Fiorentina. Simeone crede in me e mi fa sentire sicuro, e io sto facendo vedere sul campo quello che so fare. Non voglio dire cosa è andato storto alla Juve. Non mi sentivo me stesso, ma questo è il calcio e le situazioni cambiano velocemente. Adesso sono contento qui".
La Juventus l'ha ceduto all'Atlético in prestito con un obbligo di riscatto a 32 milioni di euro (fonte Transfermarkt) legato alle presenze, che dovranno essere 21 di campionato da almeno 45 minuti. Ne mancano 17 e la sensazione è che ci saranno pochi problemi a rendere questo trasferimento definitivo.