Ikone (ph. G.Morini)
Ikone (ph. G.Morini)

Domenica 21 aprile alle ore 18:00 a Salerno si sfideranno Salernitana e Fiorentina. Partita fondamentale per i granata, che matematicamente hanno ancora qualche chance di salvezza. Con l'aiuto di FootData abbiamo paraganato l'esterno viola Jonathan Ikone con il giocatore di maggiore esperienza della Salernitana, Antonio Candreva.

Minuti giocati, ingressi e cartellini

22 partite per Jorko, 31 per Candreva, giocatore di cui difficilmente la Salernitana può fare a meno. Molti di più i minuti giocati dall'esterno ex Lazio, 2641 contro i 1434 dell'esterno viola. Candreva parte sempre dall'inizio, 1 solo ingresso in campo per lui a partita in corso. Non si può dire lo stesso di Ikone che è subentrato 8 volte. La titolarità di Candreva è evidente 93.8%. 5 cartellini gialli per Jonathan Ikonè, 4 per Antonio Candreva.

Candreva

Tiri, goal e tanto altro

Candreva è conosciuto per il suo ottimo piede destro, con cui sfodera ottimi tiri da fuori area e bellissimi cross. 50 i tiri in porta per lui, di cui 20 nello specchio, per Ikonè 26 tiri totali di cui 10 nello specchio.I tiri fuori si equivalgono, 8 per l'esterno viola, 9 per Candreva. Sono in totale 6 le reti di Candreva, solamente 2 invece per il francese di cui l'ultima è arrivata nel match contro il Genoa, di testa su assist di Bonaventura. Ineguagliabile Candreva per quanto riguarda i cross (171), mentre per l'ex Lille solamente 21.

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo della Fiorentina senza perdere nessun aggiornamento, rimani collegato con FiorentinaUno.com per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.

Belotti, i gol non arrivano ma c'è tanto lavoro dietro: cosa filtra sul suo futuro
Dopo Italiano, si punta seriamente su Palladino e Aquilani

💬 Commenti