Oggi alle ore 15.00 alla Domus Arena di Cagliari va in scena la sfida tra i rossoblù e il Napoli. Prima presenza da allenatore per Francesco Calzona da allenatore degli azzurri, per lui che in passato è stato collaboratore ai piedi del Vesuvio prima di Maurizio Sarri e successivamente di Luciano Spalletti. Tra i sardi è ormai una certezza in difesa l’ex viola Yerry Mina, scelto nuovamente titolare da Claudio Ranieri. Di seguito le formazioni ufficiali della gara.
Pessimo rendimento per entrambe le compagini nell’ultimo mese. Il Cagliari ha un disperato bisogno di punti salvezza, a maggior ragione dopo il successo esterno di ieri da parte dell’Empoli a Sassuolo (2-3). I rossoblù hanno perso quattro gare consecutivamente, ma hanno spezzato il trend negativo grazie al pareggio con l’1-1 di Udine della scorsa giornata. Vincendo oggi i sardi si porterebbero a quota 22 punti in classifica uscendo di fatto dalla zona retrocessione.
Anche il Napoli viene da un brutto periodo fatto di tre pareggi di cui gli ultimi due consecutivi, una vittoria ed un pareggio. Numeri del Napoli di Mazzarri che Calzona da oggi è chiamato a cambiare per invertire la rotta di una stagione nata storta e proseguita peggio. Vincendo oggi il Napoli scavalcherebbe la Fiorentina raggiungendo quota 39 punti e l’ottavo posto in classifica, anche se con una gara in meno.
CAGLIARI (4-3-1-2): Scuffet; Nandez, Mina, Dossena, Augello; Jankto, Makoumbou, Deiola; Gaetano; Luvumbo, Lapadula
NAPOLI (4-3-3): Meret; Mazzocchi, Rrahmani, Juan Jesus, Olivera; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Raspadori, Osimhen, Kvaratskhelia
https://www.fiorentinauno.com/news/348247723526/franchi-niente-ferrovia-domani-obbiettivo-25mila-tifosi
La Fiorentina mantiene stabile la sua posizione tra il vertice delle top del calcio italiano…
La Fiorentina, oltre al periodo complicato in campionato, sta affrontando anche situazioni scomode in ambito…
Ultima giornata intera a Coverciano, per gli Azzurri, che domani partono per Tallinn, dove sabato…
La Serie A 2025/2026 sta entrando nel vivo e, per capire il trend di ciascuna…
In un’intervista a La Gazzetta dello Sport si è raccontato Riccardo Sottil, l’ex Fiorentina oggi…
In vista della gara di prossima settimana tra Milan e Fiorentina, Allegri ritroverà alcuni suoi…