Subito dopo le dichiarazioni rilasciate dal neo-acquisto viola Jonathan Ikoné in conferenza stampa questa mattina, hanno preso la parola, rispettivamente, il Direttore Generale Joe Barone ed il Direttore Sportivo Daniele Pradè. Ovviamente, la domanda circa il rinnovo di contratto di Dusan Vlahovic, in merito anche alle recenti dichiarazioni rilasciate da quest'ultimo, era dietro l'angolo.

All'argomento ha risposto direttamente il DG Barone svelando un ulteriore pezzo del puzzle sino ad oggi sconosciuto: “Durante la presenza recente di Commisso c'è stato a fine novembre un incontro con Darko Ristic, dove le richieste erano addirittura raddoppiate. Una mancanza di rispetto nei confronti della nostra società e di Commisso stesso. Non c'è stato nessun passo in avanti rispetto a questa situazione”.

Barone parla di un rilancio effettuato da parte deli agenti di DV9 attraverso il quale, evidentemente, sono stati richiesti precisamente il doppio di quanto offerto dai dirigenti gigliati. E facendo un paio di calcoli si intuirebbe la reale richiesta effettuata dal giocatore per restare alla Fiorentina.

Ma quanto vuole guadagnare, dunque, Vlahovic?

Il calcolo è pressoché semplice: la Fiorentina ha offerto un quadriennale da 20 milioni circa. Al serbo sarebbero arrivati 4 milioni il primo anno, poi a salire fino a 5 milioni per i restanti tre anni. Se Ristic avesse richiesto il doppio, parleremmo allora di 10 milioni di euro stagionali. E non è finita qui.

Se contiamo anche le commissioni richiesti dagli agenti le cifre raddoppiate sarebbero enormi. Alla International Sport Office la Fiorentina avrebbe offerto 5 milioni subito alla firma, più il 10 % della futura rivendita. Ristic avrebbe invece, a questo punto, richiesto 10 milioni alla firma e, presumibilmente, il 20 % sulla futura.

Una situazione che avrebbe del surreale e che, conti alla mano, sembra architettata ad hoc pur di portare Vlahovic a rifiutare il rinnovo di contratto offerto dai gigliati.

LEGGI ANCHE: Ikoné in conferenza stampa: "Sono qui per rilanciarmi. Mbappé mi ha detto che... Pronto per giocare subito"

LEGGI ANCHE: Mercato Fiorentina, l'Arsenal rilancia per Vlahovic: la chiave è Torreira 

FiorentinaUno, scarica gratis la nostra App per iPhone, iPad e Android!
FiorentinaUno, segui i nostri profili social: Instagram, Facebook e Twitter

💬 Commenti