Oggi Il Corriere Fiorentino ha fatto un’accurata analisi dei numeri collezionati dalla Fiorentina nel corso di questa stagione allo stadio Franchi. Infatti, pur prendendo in considerazione il minor numero di abbonati e la chiusura della Curva Ferrovia, il guadagno si attesta sui 15.909.745 euro.
Le 19 gare di serie A giocate allo stadio fiorentino, con 17.252 abbonati, hanno registrato una somma di 12.392.353 euro, mentre 2.415.324 euro sono pervenuti dalle sette partite di Conference League e 1.102.068 euro dalle tre partite di Coppa Italia. Rispetto alla scorsa stagione si è registrato un incremento di oltre due milioni di euro. Nonostante questo però il numero di spettatori è sceso. Infatti nella stagione 2022-23 la media per le partite di Serie A era di 32.200 spettatori circa, mentre nella stagione attuale si è arrivati a 28.807.
Dovrebbero essere circa novemila i tifosi che seguiranno la Fiorentina in trasferta ad Atene per assistere alla finale di Conference League contro l’Olympiakos. Domani alle 17 si chiuderanno le prenotazioni per prendere parte all’importante evento sportivo. Dal momento che nei giorni scorsi sono stati venduti ottomila tagliandi, l’organizzazione della tifoseria ha organizzato 12 voli charter. Tuttavia altri tifosi stanno cercando delle alternative per raggiungere Atene e poter seguire la sfida. Ricordiamo inoltre che, oltre al biglietto, per accedere allo stadio, servirà un documento d’identità. Inoltre nella zona del Pireo sarà allestita la fan zone dei tifosi dell’Olympiakos, e saranno montati dei maxischermi per coloro che non sono in possesso di un biglietto. l tifosi della Fiorentina invece avranno come punto di incontro l’Athens Olympic Sport Complex (Oaka), il principale complesso olimpico della capitale.
L'AIA ha reso note le designazioni arbitrali per la settima giornata di Serie A in…
Dopo un'estate sul mercato, Andrea Colpani è rimasto al Monza in Serie B. A gennaio,…
L'esterno del Milan Christian Pulisic questa notte è sceso in campo con gli Stati Uniti…
Sembra proprio che Sandro Nesta possa tornare molto presto in panchina, per la gioia dei…
L'attaccante di proprietà della Fiorentina Lucas Beltran si è trasferito in prestito al Valencia nell'ultimo…
C'è un ex giocatore della Fiorentina che rischia davvero grosso per la sua panchina in…