ACF%3A+meno+tifosi%2C+ma+record+di+guadagni.+Ecco+tutti+i+dettagli
fiorentinaunocom
/news/76993695238/acf-meno-tifosi-ma-record-di-guadagni-ecco-tutti-i-dettagli/amp/

ACF: meno tifosi, ma record di guadagni. Ecco tutti i dettagli

Oggi Il Corriere Fiorentino ha fatto un’accurata analisi dei numeri collezionati dalla Fiorentina nel corso di questa stagione allo stadio Franchi. Infatti, pur prendendo in considerazione il minor numero di abbonati e la chiusura della Curva Ferrovia, il guadagno  si attesta sui 15.909.745 euro. 

Gli incassi della Fiorentina nel dettaglio

Le 19 gare di serie A giocate allo stadio fiorentino, con 17.252 abbonati, hanno registrato una somma di 12.392.353 euro, mentre 2.415.324 euro sono pervenuti dalle sette partite di Conference League e 1.102.068 euro dalle tre partite di Coppa Italia. Rispetto alla scorsa stagione si è registrato un incremento di oltre due milioni di euro. Nonostante questo però il numero di spettatori è sceso. Infatti nella stagione 2022-23 la media per le partite di Serie A era di 32.200 spettatori circa, mentre nella stagione attuale si è arrivati a 28.807.

ll pubblico viola della finale

Dovrebbero essere circa novemila i tifosi che seguiranno la Fiorentina in trasferta ad Atene per assistere alla finale di Conference League contro l’Olympiakos. Domani alle 17 si chiuderanno le prenotazioni per prendere parte all’importante evento sportivo. Dal momento che nei giorni scorsi sono stati venduti ottomila tagliandi, l’organizzazione della tifoseria ha organizzato 12 voli charter. Tuttavia altri tifosi stanno cercando delle alternative per raggiungere Atene e poter seguire la sfida. Ricordiamo inoltre che, oltre al biglietto, per accedere allo stadio, servirà un documento d’identità. Inoltre nella zona del Pireo sarà allestita la fan zone dei tifosi dell’Olympiakos, e saranno montati dei maxischermi per coloro che non sono in possesso di un biglietto. l tifosi della Fiorentina invece avranno come punto di incontro l’Athens Olympic Sport Complex (Oaka), il principale complesso olimpico della capitale.

Tifosi Curva Fiesole (ph. G.Morini)
Rebecca Di Gregorio

Recent Posts

Designazioni arbitrali settima giornata: ecco l’arbitro di Milan-Fiorentina

L'AIA ha reso note le designazioni arbitrali per la settima giornata di Serie A in…

2 minuti ago

Affare Colpani a centrocampo, si chiude a gennaio

Dopo un'estate sul mercato, Andrea Colpani è rimasto al Monza in Serie B. A gennaio,…

41 minuti ago

Milan, Pulisic va ko in nazionale: la sua presenza con la Fiorentina ora è in forte dubbio

L'esterno del Milan Christian Pulisic questa notte è sceso in campo con gli Stati Uniti…

2 ore ago

Esonero e panchina a Nesta, svolta a sorpresa nel campionato italiano

Sembra proprio che Sandro Nesta possa tornare molto presto in panchina, per la gioia dei…

3 ore ago

Beltran: in Spagna per il rilancio, ma in cinque presenze col Valencia non ha mai calciato in porta

L'attaccante di proprietà della Fiorentina Lucas Beltran si è trasferito in prestito al Valencia nell'ultimo…

5 ore ago

Esonero in arrivo per l’ex Fiorentina, salta una panchina in Serie A

C'è un ex giocatore della Fiorentina che rischia davvero grosso per la sua panchina in…

6 ore ago