Nardella
Nardella

Il sindaco di Firenze Dario Nardella ha parlato questa mattina a margine della riqualificazione stradale di Via Faenza ai media presenti, rispondendo anche ad una domanda sullo stadio Artemio Franchi definito nella giornata di ieri dal direttore generale della Fiorentina Joe Barone il “giochino della politica”. Ecco di seguito la replica del sindaco del capoluogo toscano.

Il direttore generale della Fiorentina Joe Barone
Joe Barone 

Nardella risponde a Barone

“Non so per gli altri ma io prendo la faccenda molto seriamente. Così come i cittadini del quartiere di Campo Di Marte, il nostro Paese e tutta la città. Porto avanti questo progetto e siamo contenti per l'inizio dei lavori di riqualificazione dell'impianto. Le risorse le abbiamo e siamo anche riusciti a trovare una soluzione per far giocare qua la Fiorentina durante i lavori. Siamo molto soddisfatti. Poi se dovesse arrivare un titolo entro la fine del mio mandato sarei ancora più contento.”

Queste invece le parole di Barone a cui fa riferimento Nardella

“E' sempre una situazione molto complicata. E' diventato il trofeo, il giocattolo della politica e tutti vogliono mettere la medaglia sul petto. Tanti proclami, uno contro l'altro e nessuno che pensa al popolo viola e alla Fiorentina. Ci siamo riuniti questa settimana con il Comune, io però non ero presente, ma c'erano i miei collaboratori. Non ci sono ancora risposte a tante domande che avevamo preparato. Quale sarà il costo dell'affitto dello stadio in futuro? E poi c'è da ricordare il fatto che per quattro anni non avremo i ricavi che abbiamo avuto in queste ultime stagioni. C'è una nebbia e ci sono anche tanti dubbi: qui mancano dei soldi, più di cento milioni di euro, e chiedo al governo di porre attenzione a questo progetto perché il popolo viola e la Fiorentina soffriranno per questo". 

Leggi Anche:

https://www.fiorentinauno.com/news/359253577222/de-rossi-al-franchi-contro-i-viola-senza-presunzione

Fiorentina, Biraghi 3° per cross: ma quanti gol sono arrivati?
Fiorentina Femminile, domani la Juve: "Vogliamo la finale"

💬 Commenti