Ex+Fiorentina%2C+Repka%3A+%26%238220%3BAnsioso+per+la+sfida+di+domani.+Vi+dico+chi+vince%26%238221%3B
fiorentinaunocom
/news/84778323462/ex-fiorentina-repka-ansioso-per-la-sfida-di-domani-vi-dico-chi-vince/amp/

Ex Fiorentina, Repka: “Ansioso per la sfida di domani. Vi dico chi vince”

Intervenuto al portale ceco Livesport, l’ex giocatore Tomas Repka – transitato anche dalle parti del Franchi tra il 1998 e il 2001 – ha commentato la vigilia di Viktoria Plzen-Fiorentina: stando a Repka, il pronostico non è cosi scontato come può sembrare. 

Viktoria Plzen-Fiorentina, il pronostico di Tomas Repka

La classifica della Serie A non può essere un punto di riferimento per calcolare la forza della Fiorentina: solo un pazzo sottovaluterebbe il calcio italiano. La chiave tattica, secondo me, per il Plzen sarà la difesa. Non dovranno lasciare assolutamente spazi perché gli italiani non ti perdonano. Io credo che al Viktoria vada bene anche il pareggio, ma mi piacerebbe che vincesse la partita di domani, anche perchè renderebbe il ritorno molto interessante. La mia Fiorentina al Franchi in casa batteva quasi tutti, a Firenze c’è un tifo incredibile. Lo stadio non è moderno, probabilmente è anche poco accogliente, ma la squadra riesce a sfruttare al meglio il calore del proprio pubblico. Chi vince? Spero solo che siano due partite aperte e con tanta qualità. Non sarà facile per il Plzen, perché la Fiorentina ha una rosa forte, esperta e piena di calciatori di livello internazionale, e penso che saranno loro ad andare avanti. Ma vorrei sbagliarmi…

Tifoseria della Fiorentina allo stadio Franchi

L’allenatore del Viktoria Plzen Koubek ammette la superiorità della Fiorentina ma lancia la sfida a Italiano

La Fiorentina come avversario più forte affrontato quest’anno? Non posso dire di no: è una squadra molto forte, che sta facendo bene in Serie A, mentre noi siamo una squadra del campionato ceco, un altro tipo di calcio, ma non sempre è la squadra più forte che vince […] Che accorgimenti tattici ho in mente? C’entra davvero poco la tattica in queste gare: ogni giocatore dovrà dare il massimo, anzi di più. Dobbiamo iniziare a pressare su tutti i loro giocatori, anche sul portiere e cercare di metterlo in difficoltà.

Mattia Musso

Nato nel 1999 a Noto, ho conseguito una Laurea Magistrale in Lingue e Letterature Straniere e Turismo Culturale presso l'Università di Trieste con annesso un Master in Studi Linguistici, Letterari e Culturali presso l'Universidad de Sevilla. Collaboro da quasi due anni con FiorentinaUno. Ho realizzato interviste ed esterne in Italia e all'estero, approfondimenti su squadre con focus sulle rose, sulle tifoserie e sulle città di riferimento; padroneggio lo spagnolo (livello madrelingua), l'inglese (livello avanzato), il francese e il rumeno (livello base). Mi piacerebbe trovare un impiego a tempo pieno presso una redazione sportiva o presso l'ufficio stampa di qualche società calcistica. Voglio trasformare la mia passione per il giornalismo nel mio lavoro: sogno di scrivere e raccontare calcio in giro per il mondo.

Recent Posts

Gosens si racconta: “Volevo mollare il calcio. Mi sentivo giudicato e obbligato a farlo. Voglio sempre avere un piano B”

Robin Gosens, durante una puntata della rubrica “A luci spente” sui canali ufficiali della Fiorentina.…

6 ore ago

Fiorentina, il leader inatteso che ha trasformato la squadra: Vanoli lo ritrova

Si può essere capitani anche senza fascia, e Luca Ranieri lo ha dimostrato nel match…

8 ore ago

“Il campionato è falsato finché Marotta resterà nel calcio italiano”: il duro commento di Saviano

Roberto Saviano torna a far discutere con un duro intervento pubblicato sul proprio profilo Instagram.…

12 ore ago

Rinati con Paratici, trascinatori di Vanoli: Kean e Fagioli sognano la Nazionale

La nuova Fiorentina riparte dai suoi uomini simbolo. Moise Kean e Nicolò Fagioli sono i…

14 ore ago

Fiorentina, la simulazione che fa discutere come Inter-Juventus: aperto il dibattito tra tifosi e opinionisti

Non è passata inosservata la sceneggiata di Fabiano Parisi nel finale di Como-Fiorentina, episodio che…

14 ore ago

Fiorentina in trasferta a Bialystok: neve, divieti e tifosi pronti alla marcia

La Fiorentina si prepara a una trasferta tutt’altro che agevole per la prossima gara di…

14 ore ago