Daniele Carnasciali, ex calciatore della Fiorentina, passato per le giovanili dell’Atalanta, è intervenuto ai microfoni di Radio Toscana parlando dei temi e di alcuni singoli in vista della partita di stasera contro l’Atalanta.
Queste le sue parole: “Si affrontano una viola in saluta e una Dea in difficoltà, ma pur sempre attaccante al treno della Champions e per questo desiderosa di vincere. Per la Fiorentina è doveroso provarci in campionato, quella di oggi è una partita fondamentale per agganciare Bologna e Juventus. Italiano è stato bravo a cercare con insistenza quelle soluzioni che inizialmente non riusciva a trovare, rispondendo alle tante critiche tra cui – sono sincero – anche quelle del sottoscritto”.
Sui singoli: “Dodò è stato l’emblema della crescita della Fiorentina, un giocatore che non poteva essere quello di inizio stagione se pensavamo a ciò che aveva fatto allo Shakhtar. Jovic? Italiano lo ha alternato con Cabral in attesa di capire chi sarebbe esploso per primo, e a farlo è stato il brasiliano che ad oggi è il titolare. Il serbo dunque deve mettersi a disposizione e impegnarsi al massimo quando viene chiamato in causa. Martinez Quarta? E’ ancora giovane e non dimentichiamoci che quando è arrivato veniva convocato stabilmente in Nazionale. Ha bisogno di giocare e di poter sbagliare, lo vedo già migliorato in tanti aspetti come ad esempio l’irruenza che aveva i primi tempi. La Fiorentina ha una rosa di prospettiva che può solo crescere, l’importante è che la società non venda i migliori in estate”.
Nella mattinata di ieri si è tenuto un nuovo incontro tra la sindaca di Firenze…
Questo sabato la Fiorentina scende in campo al Mapei Stadium di Reggio Emilia per sfidare…
Giovedì 18 dicembre la Fiorentina sarà di scena in Svizzera per affrontare il Losanna per…
Questo sabato la Fiorentina scenderà in campo per la quattordicesima giornata alla ricerca della prima…
Sabato 6 dicembre la Fiorentina sarà di scena al Mapei Stadium di Reggio Emilia per…
La Fiorentina si appresta a vivere un calciomercato di gennaio ricco di movimenti, sia in…