Italiano (ph. G.Morini)
Italiano (ph. G.Morini)

Secondo alcune indiscrezioni è possibile che l'attuale tecnico della Fiorentina, Vincenzo Italiano, possa succedere a Juric sulla panchina del Torino. Questa ipotesi al momento circola tra i giornalisti vicini all'ambiente granata

La Fiorentina di Italiano e il Toro di Juric

Al momento la Fiorentina occupa l'ottava posizione nella classifica di Serie A, con 43 punti, invece il Torino è all'undicesima posizione. Mettendo a confronto il valore di mercato delle squadre, emerge che il valore della viola è di 258.8 milioni di euro, quello del club piemontese di 197.3. 

Italiano e Juric in conferenza stampa

Goal fatti, cross e altro ancora

Grazie alla piattaforma Footdata è stato possibile tracciare un'approfondita analisi relativa a vari aspetti come i goal fatti e ricevuti, i cross delle due squadre e molto altro. Per quanto concerne la stagione 2023/2024, la Fiorentina è stata autrice di 40 gol e il Torino di 27, mentre per quanto riguarda i tiri che portano ai goal, abbiamo come dato il 13% per la viola e l'11% per il club di Torino. In merito ai cross se ne registrano 552 per i gigliati e 500 per i granata.

Duelli aerei e duelli difensivi

Ecco invece l'analisi che mette a confronto le due squadre in merito ai duelli aerei e a quelli difensivi. Relativamente ai primi, la Fiorentina è autrice di 1064 duelli e il Torino ne ha fatti 1118. Per quanto riguarda invece i duelli difensivi, la viola ne ha fatti 1975 mentre il club piemontese 1093.

Fiorentina-Viktoria Plzen: Viola favorita? Ecco cosa dicono le statistiche
La FIGC e Gravina uniti nel ricordo di Barone: "Il Viola Park il suo lascito più bello"

💬 Commenti