Stefano Pioli (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images) via OneFootball
“Firenze la sento dentro di me”. La conferenza stampa di presentazione di Stefano Pioli si è trasformata in un’esplosione di entusiasmo e passione.
Al centro di tutto, sempre la Fiorentina, espressione diretta dell’identità e dello spirito fiorentino, come sottolineato anche dal Corriere dello Sport, che ha riportato le parole più significative del nuovo allenatore viola.
Se la Curva Fiesole fosse stata presente nella sala stampa del Viola Park, probabilmente ci sarebbe stato un boato di applausi. In uno dei passaggi più sentiti, Pioli ha dichiarato:
Non esiste Fiorentina senza i fiorentini, non esiste Fiorentina senza la Curva Fiesole
Ribadendo il legame profondo tra la squadra, la città e i suoi tifosi.
La rosa è già completa per circa il 70%, e ho chiarito alla società che non voglio avere troppi giocatori a disposizione, per evitare malumori: mi bastano due elementi di qualità per ogni ruolo.” Così Stefano Pioli ha spiegato la sua visione in merito alla costruzione della squadra. “Le eventuali aggiunte verranno valutate dopo il ritiro estivo e le tre amichevoli che disputeremo ad agosto in Inghilterra. Sono molto fiducioso
Fiducia che si estende anche ai singoli: da Kean a Gudmundsson, da Dodô a Dzeko, passando per De Gea, Gosens, Mandragora, ma anche giovani come Fazzini, Viti e Comuzzo.
Il finale della conferenza stampa ha colpito nel segno, lasciando il segno nei cuori di Firenze e dei tifosi viola.
Mi è bastata una videochiamata con Ferrari, Pradè e Goretti per scegliere la Fiorentina. Qui la vita è bellissima dal lunedì al sabato, poi la domenica si fa sul serio, ma è proprio questo il bello di Firenze. Ed è quello che cercavo
Seconda sconfitta di fila in Conference per la Fiorentina e primo ko della gestione Vanoli:…
Seconda sconfitta di fila in Conference per la Fiorentina e primo ko della gestione Vanoli:…
Di seguito le pagelle della nostra redazione ai giocatori viola nella sfida valida per la…
Tra poco, la Fiorentina di Paolo Vanoli scenderà in campo contro l'AEK di Marko Nikolic…
Niccolò Fortini è una delle sorprese più liete di questa Fiorentina edizione 2025/2026: l'ex Juve…
Per la Fiorentina è di nuovo tempo di Conference League: stasera alle ore 21 allo…