Beltran (ph. G.Morini)
Beltran (ph. G.Morini)

Il noto giornalista e telecronista, Stefano Borghi, è intervenuto ai microfoni di Cronache dello Spogliatoio parlando di Beltran e Belotti

Sul percorso di crescita di Beltran

“Beltran è un attaccante da coppia e da sistema di gioco molto fluido. Beltran è, infatti, un giocatore di alto livello e alto potenziale. Un ragazzo che arriva dal Sud America, è normale che ci metta qualche mese per integrarsi in Italia, ma soprattutto, nel calcio di Italiano”. 

Stefano Borghi, telecronista DAZN

Su Andrea Belotti

“Credo che, alla fine di una lunga e travagliata ricerca, la Fiorentina abbia trovato il centravanti con le caratteristiche e le peculiarità giuste per il essere il 9 di questa squadra”.

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo della Fiorentina senza perdere nessun aggiornamento, rimani collegato con FiorentinaUno.com per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa. 

Rigori, un tabù da sfatare per la Fiorentina: realizzazione più bassa da 10 anni

Come riportato dal Corriere dello Sport - Stadio, il rigore calciato da Nico Gonzalez sul palo è il quarto tiro dagli undici metri fallito su 7 battuti in stagione.

Dal 2024 infatti, la Fiorentina non è riuscita a trasformare neanche uno dei rigori che gli sono stati concessi. Numeri così drastici si erano verificati soltanto nella stagione 2014/15, in quel caso furono sbagliati 6 rigori su 10: 2 da Gonzalo Rodriguez, e uno da Mario Gomez, Babacar, Diamanti e Ilicic. 

Una statistica, quella dei rigori falliti, che riguarda in particolar modo colui che era sempre sembrato infallibile dal dischetto: Nico Gonzalez

Prima del rigore sbagliato contro l'Inter aveva infatti trasformato dieci rigori di fila senza mai sbagliare dagli undici metri. Dopo l'errore contro i neroazzurri sono arrivati due errori consecutivi.

Rigori, un tabù da sfatare per la Fiorentina: realizzazione più bassa da 10 anni
Amrabat, pronto il ritorno a Firenze. Lo United ha deciso: la situazione

💬 Commenti