Intervenuto a Radio Bruno, Luca Speciale ha detto la sua sul periodo di forma della Fiorentina e di come le belle vittorie del girone d’andata possano aver illuso tutto l’ambiente, a maggior ragione se si analizza il mercato di riparazione messo in atto dalla società.
Queste le parole di Speciale: “Il percorso della Fiorentina, adesso, è davvero in salita. Ritengo che sia stato un errore piuttosto grave non mettere un po’ più di benzina in un serbatoio che mostrava la spia rossa accesa già da molte partite. Ci sono state belle vittorie che hanno fatto sognare un po’ troppo i tifosi, secondo me, e questo ha portato a credere di essere più forti di quanto effettivamente siamo. Io sono molto preoccupato perché ho visto delle cose nell’ultimo periodo che possono lasciare delle cicatrici profonde, non di poco conto: una su tutte la partita contro il Lecce.”
Comincia la vigilia della fase a eliminazione diretta di Conference League : l’urna di Nyon ha parlato e gli avversari della Fiorentina, per il secondo turno della fase a eliminazione diretta della competizione, saranno gli israeliani del Maccabi Haifa, da qualche anno è un habitué del calcio europeo, che anni fa affrontò anche la Juventus in Champions League. La partita d’andata contro il Maccabi andrà in scena giovedì 7 marzo. Non sono ancora stati ufficializzati gli orari, ma certamente la partita sarà disponibile su DAZN con un ricchissimo prepartita e la possibilità di seguire la sfida in contemporanea con le altre partite di quel giorno. Il ritorno, invece, sarà una settimana dopo, allo stadio Franchi di Firenze, giovedì 14 marzo Il sorteggio per gli eventuali accoppiamenti nei quarti di finale della competizione avrà luogo il giorno successivo sempre a Nyon, città che da qualche anno è il teatro dei sorteggi delle principali competizioni UEFA per club.
Dopo la sconfitta contro il Sassuolo, la Fiorentina tornerà al lavoro domani al Viola Park…
La sfida tra Fiorentina e Verona di domenica al Franchi si preannuncia come uno degli…
ll mercato di gennaio è da sempre il terreno ideale per cogliere opportunità inattese, soprattutto…
E' buio pesto in casa Fiorentina. Dopo il KO di Reggio Emilia contro il Sassuolo…
Non accenna a finire il momento difficile della Fiorentina con i viola che hanno perso…
Quando Vanoli è stato nominato allenatore della Fiorentina, la squadra era già in difficoltà. Il…