Tra+bilanci+stagionali+e+ambizioni+future%3A+il+messaggio+di+Palladino+alla+Fiorentina
fiorentinaunocom
/news/98594360838/tra-bilanci-stagionali-e-ambizioni-future-il-messaggio-di-palladino-alla-fiorentina/amp/

Tra bilanci stagionali e ambizioni future: il messaggio di Palladino alla Fiorentina

Nell’edizione di oggi, La Gazzetta dello Sport dedica spazio alle parole di Raffaele Palladino, pronunciate ieri durante la conferenza stampa come allenatore della Fiorentina.

Momento cruciale

Tra 180 minuti, dopo le partite contro Bologna e Udinese, la dirigenza della Fiorentina farà le sue valutazioni sulla stagione. Intanto l’allenatore ha spiegato che, per continuare a crescere, non serve cambiare tutto di nuovo, ma cercare di tenere i giocatori migliori e aggiungere qualche rinforzo di qualità.

Raffaele Palladino con la divisa della Fiorentina (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images) via OneFootball

Provare a tenere i giocatori migliori

Quest’anno la Fiorentina ha cambiato tanto: non solo l’allenatore, ma anche 19 giocatori tra estate e gennaio. Per la prossima stagione, invece, l’obiettivo deve essere il contrario: provare a tenere giocatori importanti come Kean, De Gea e Gosens, cercare di rinnovare il contratto a Dodô, e decidere chi tenere tra i giocatori in prestito. In questo senso, il rinnovo anticipato di Palladino potrebbe essere stato fatto anche per convincere alcuni giocatori a restare e credere nel progetto.

Alessandro Barbetti

Recent Posts

Simone Inzaghi pronto a tornare in Serie A, arriva l’annuncio

L'ex allenatore di Lazio e Inter a giugno del 2025 ha lasciato l'Italia ed è…

5 ore ago

De Gea (s.stampa): “Questa squadra ha bisogno di imparare, ma non sono preoccupato. Sono sicuro che arriveranno le partite dove daremo gioia ai tifosi”.

Al termine della partita tra Genoa e Fiorentina, finita 2-1, in sala stampa è intervenuto…

8 ore ago

De Rossi (Dazn): “La Fiorentina è una squadra molto forte. Se avessero pareggiato nel finale, non avrebbero rubato nulla”

Al termine della vittoria per 2-1 contro la Fiorentina, Daniele De Rossi ha analizzato la…

8 ore ago

Vanoli (DAZN): “Sbagliato l’approccio, non me l’aspettavo. Bisogna pressare meglio”

Al termine della partita tra Genoa e Fiorentina, valida per la sesta giornata del campionato…

8 ore ago

De Gea (DAZN): “All’inizio male, poi con i cambi abbiamo pressato di più. Siamo una squadra giovane”

David De Gea ha parlato ai microfoni di DAZN al termine della sfida tra Genoa…

8 ore ago