Intervenuto a tuttomercatoweb, Luciano Spalletti ha detto la sua sulla possibile coesistenza in Nazionale tra l’attaccante della Fiorentina Moise Kean e il bomber dell’Atalanta Mateo Retegui:
Sì, Kean e Retegui possono giocare insieme nella mia Nazionale […] Siamo molto contenti di entrambi. Sono entrambi numeri 9, ma diversi. Uno più d’area di rigore, un altro che attacca di più la profondità. E’ una cosa che può succedere, soprattutto contro squadre che giocano con un blocco squadra molto basso: lì per forza bisogna mettere un attaccante in più o un esterno con caratteristiche più offensive. Per fare calcio offensivo le due piazzole degli esterni determinano, fanno la differenza. Per cui si può pensare anziché avere uno che va per il cross, inserire uno alla Politano che si butta anche dentro.
Raspadori dietro loro due? Quello che sta facendo ora è perfetto, quello è il suo ruolo. Ieri ha corso moltissimo a Como. Ti può dare molto in quel ruolo lì, soprattutto se riesce a ritagliarsi più minutaggio […] Le condizioni di Kean? Il medico della Nazionale e quello della Fiorentina si sono sentiti e le informazioni sono confortanti. Siamo tutti ad aspettare che possa tornare ad allenarsi
Il Torino ha messo gli occhi su Lorenzo Amatucci, centrocampista di proprietà della Fiorentina: la…
Il calciomercato della Juventus passa anche dalle cessioni per poi investire per il mercato in…
Il progetto di restyling dello stadio Artemio Franchi a Firenze entra in una fase di…
Le corsie laterali si preparano a diventare uno dei principali temi del mercato estivo della…
Sulla panchina del Milan è iniziata ufficialmente l’era di Ruben Amorim. Il tecnico portoghese ha…
La Fiorentina continua a muoversi sul mercato alla ricerca di rinforzi per il reparto offensivo…