Castrovilli%2C+stagione+finita%3F+I+possibili+tempi+di+recupero
fiorentinaunocom
/news/106903277062/castrovilli-stagione-finita-i-possibili-tempi-di-recupero/amp/

Castrovilli, stagione finita? I possibili tempi di recupero

È il minuto 75′, Castrovilli riceve un pallone allontanato dal numero 55 del Venezia Haps che blocca incursione di Gonzalez dalla destra, il numero di 10 viola controlla con la coscia sinistra ma la gamba destra fa un movimento innaturale: il danno è fatto. Gaetano rimane per terra, Ceccaroni che ha intuito l’entità dell’infortunio richiama l’attenzione dello staff medico viola che si appresta ad entrare in campo, al minuto 77′ non c’è soluzione se non sostituire il centrocampista che viene portato fuori dal campo in barella e con le mani al volto; gli esiti diranno lussazione al ginocchio. Ma di cosa parliamo nello specifico?

La lussazione tende a rientrare da sola appena si cerca distendere la gamba.Il dolore e la tumefazione non permettono di riprendere attività sportiva prima di 3-4 settimane e si consiglia sempre l’uso di un tutore con stabilizzatore della rotula. Una lussazione del ginocchio è una lesione relativamente rara. Ci vogliono forza ed energia significative per dislocare il ginocchio, e almeno tre dei quattro legamenti stabilizzanti devono essere lesionati per perdere il rapporto tra femore e tibia.

Dunque è probabile che ci sia bisogno di un intervento chirurgico e se così dovesse essere, i tempi di recupero richiedono che possono arrivare anche fino ad un anno, noi ci auguriamo di no. È ancora presto per dirlo perché si aspettano conferme dalla Fiorentina, ma Gaetano Castrovilli potrebbe aver già finito la stagione.

Luca Gurrieri

Recent Posts

Arriva la chiamata di Spalletti, vuole strapparlo alla Fiorentina e portarlo alla Juventus

Grazie alla vittoria sul Bologna la Juventus ha fatto un passo importante verso la conquista…

1 ora ago

Di Francesco (S.Stampa): “Avremmo meritato di più rispetto alla Fiorentina”

Dopo la partita tra Lecce-Fiorentina, finita con il risultato di 1-1, il Mister del Lecce…

9 ore ago

Pongracic (s.stampa): “Volevamo vincere ma questo punto è importantissimo. Ci metto sempre il cuore. Sono ancora legato al Lecce”

Marin Pongracic ha parlato così dalla sala stampa del Via del Mare dopo il pareggio…

9 ore ago

Vanoli (s.stampa): “Abbiamo sbagliato troppo. Ora dobbiamo costruire il futuro. Gosens? Lo valuteremo in questi giorni”

Al termine della gara del Via del Mare tra Lecce e Fiorentina, finita con il…

9 ore ago

Vanoli (DAZN): “Nel primo tempo tanti errori tecnici. Guardare avanti, ottimo impegno oggi”

Ecco le parole di Paolo Vanoli ai microfoni di DAZN al termine della gara Lecce-Fiorentina,…

9 ore ago

Di Francesco (DAZN): “Abbiamo avuto tante opportunità. Sono contento della mentalità”

Dopo il pareggio tra Lecce-Fiorentina, posticipo che conclude la 33esima giornata di Serie A, il…

10 ore ago