Foto di Giacomo Morini ©
Foto di Giacomo Morini ©

Ai Microfoni di Dazn è intervenuto l'attuale tecnico della Fiorentina Vincenzo Italiano che ha rilasciato delle dichiarazioni sulla sua squadra e non solo.

Ecco le dichiarazioni rilasciate dal tecnico della Fiorentina:

 “Ogni tanto fa bene prendersi un po’ di relax, soprattutto per uno come me che vive di calcio e pensa sempre al calcio. Firenze è una città fantastica. Nella mia prima conferenza lo dissi subito: la bellezza di questa città merita una squadra coraggiosa che faccia cose belle, diverta e che rispecchi quanto è bella Firenze. Al piazzale Michelangelo ho passato la mia prima giornata da allenatore della Fiorentina, una location mozzafiato. Parlo con me stesso, mi chiedo possibile non mi piaccia altro che il calcio? Qualcosa sì, tipo la pesca in apnea. Ma la mia vita è il calcio, mi rilasso pochissimo.

Fiorentina: “La viola per i Fiorentini è una ragione di vita. A Firenze la gente è “malata” di questa squadra ed è bellissimo. Mi dicono spesso che continuano a nascere bambine chiamate “Viola” e l’umore della città dipende tutto dalle prestazioni della Fiorentina. E’ bello incontrare i tifosi per la strada perché ti fanno i complimenti, è una bella soddisfazione.

Malesani: “Alberto Malesani è stato grande fonte d’ispirazione per la mia scelta di diventare mister. E’ stato importante sia in campo che fuori. Proponeva un calcio all’avanguardia e il mio sistema si basa su quello che mi ha insegnato a Verona”.

Commisso. “Rocco Commisso è un Presidente molto attento, ama profondamente la Fiorentina ed è sempre presente. Il suo sostegno è molto importante per me. Il Viola Park è un’idea del Presidente  e secondo me sarà un centro sportivo che darà un grande senso di squadra. Dalle giovanili, alla prima squadra fino alla femminili questo luogo diventerà una vera e propria casa della Viola. L’attaccamento alla maglia crescerà tantissimo e questo cambierà il futuro della Fiorentina”.

FiorentinaUno, segui i nostri profili social: Instagram, Facebook e Twitter
Obiettivi: Schouten nel mirino dell'Inter

💬 Commenti