Ex+viola%2C+Ilicic+e+Muriel+in+vendita%3A+potrebbero%26%238230%3B
fiorentinaunocom
/news/167032819206/ex-viola-ilicic-e-muriel-in-vendita-potrebbero/amp/

Ex viola, Ilicic e Muriel in vendita: potrebbero…

A prescindere da dove e come la stagione dell’Atalanta volgerà al termine, nel calciomercato che verrà la dea subirà una vera e propria rivoluzione. Con l’ingresso del nuovo socio Americano Stephen Pagliuca, si prospettano grandi cambiamenti anche a livello dirigenziale. Non sono pochi i giocatori con la valigia in mano in particolare due giocatori (entrambi ex viola) che quando sono in giornata riescono a fare la differenza: Ilicic e Muriel.

Ilicic:
Il primo è Josip Ilicic. Indisponibile da gennaio a causa di un ritorno della depressione che l’aveva tormentato nel 2020, lo sloveno di 34 anni ha ancora una stagione, da contratto, da terminare con l’Atalanta, nonostante ciò il futuro sembra segnato; un saluto anticipato sembra sia la strada che i nerazzurri vogliano intraprendere, rimane da capire le cifre richieste dalla società e la disponibilità di eventuali club disposti a spendere pur di avere il mancino.

Muriel: 
Il secondo è Luis Muriel. Anche lui superati i 30 anni ( 31 anni compiuti ieri) è legato  all’Atalanta fino al 2023. Già nella sessione di mercato dello scorso gennaio il colombiano sembrava sul piede di partenza con Napoli e Milan alla finestra, poi però si concluse con un nulla di fatto. Una pista da non escludere è quella che porta alla Juventus, oltre quelle estere. Ad oggi nessuna pista in uscita sembra particolarmente calda, ma bisognerà aspettare la fine del campionato per ulteriori sviluppi. Intanto però la Dea sembra aver fissato il prezzo dell’attaccante, una cifra che si aggira intorno ai 15 e i 20 milioni di euro.

Luca Gurrieri

Recent Posts

Subito a rischio una panchina in Serie A, può arrivare l’esonero immediato

Sono ore caldissime in casa Monza per quanto riguarda il futuro della panchina. Paolo Bianco,…

1 ora ago

Il suo futuro si allontana da Firenze: su di lui un club di Serie A

Negli ultimi giorni, il calciatore della Fiorentina è sempre stato di più al centro di…

3 ore ago

Fiorentina-Bologna, è sfida sul mercato: nel mirino il giovane della Juventus

La Fiorentina continua a lavorare sul mercato per rinforzarsi in vista della prossima stagione, ma…

4 ore ago

Fiorentina, Kean sotto esame: stagione altalenante e futuro aperto

Moise Kean resta uno dei nomi più interessanti della Fiorentina, ma allo stesso tempo anche…

4 ore ago

Fiorentina, è il momento di Fagioli: con Grosso può arrivare la consacrazione

La scorsa stagione alla Fiorentina è stata sicuramente una delle più complesse nella storia recente…

5 ore ago

Gasperini lo vuole come primo colpo, 16 milioni sul piatto per convincere la Fiorentina

La Roma continua a muoversi con decisione sul mercato estivo e uno dei primi obiettivi…

7 ore ago