La Fiorentina e Vincenzo Italiano – archiviata la qualificazione all’Europa via Campionato – vogliono chiudere il loro rapporto con la ciliegina di un trofeo che a Firenze manca ormai da 20 anni. Il tecnico della Viola prepara la strategia per impedire all’Olympiakos di festeggiare in casa propria il primo trofeo europeo della sua storia. Vediamo su chi punterà l’ex Spezia.
Stando alla Nazione, l’allenatore siciliano potrà contare su tutti e tre i giocatori – assolutamente fondamentali per le speranze di successo ad Atene – andati in rete nell’ultima contro il Cagliari, segnale forte di ottima condizione fisica. Curiosità: quando Bonaventura ha segnato, la Viola ha sempre vinto quest’anno. Che sia un presagio di buona sorte, nella terra dell’indovino Calcante e dell’oracolo della Pizia?
Mendilibar? Mi sembra bravo a mantenere gli equilibri. Marinakis è impaziente di vincere, ma il calcio è un percorso che può comprendere anche sconfitte, difficoltà. Ci si deve abituare. E comunque l’Olympiakos è stato bravo quest’anno sia in Youth League che in Conference, dove ha eliminato un Aston Villa stanco ma superiore […] Chi deve temere la Fiorentina? In generale dico i calciatori offensivi come Podence, Fortounis, El Kaabi. Ma anche Jovetic se giocherà. Poi El Arabi che negli anni, partendo dalla panchina, ha dato tanto alla squadra. Poi in difesa ci sono dei calciatori non così sconosciuti, come Retsos che nel 2022 è stato al Verona. Io invece ho avuto il terzino Omar Richards al Nottingham: ha una facilità di corsa mai vista in vita mia. Purtroppo però ha avuto tanti problemi.
Grazie alla vittoria sul Bologna la Juventus ha fatto un passo importante verso la conquista…
Dopo la partita tra Lecce-Fiorentina, finita con il risultato di 1-1, il Mister del Lecce…
Marin Pongracic ha parlato così dalla sala stampa del Via del Mare dopo il pareggio…
Al termine della gara del Via del Mare tra Lecce e Fiorentina, finita con il…
Ecco le parole di Paolo Vanoli ai microfoni di DAZN al termine della gara Lecce-Fiorentina,…
Dopo il pareggio tra Lecce-Fiorentina, posticipo che conclude la 33esima giornata di Serie A, il…