Quarta (ph. G.Morini)
Quarta (ph. G.Morini)

Lucas Martínez Quarta è uno dei perni della difesa della Fiorentina: la società e la tifoseria vorrebbero il rinnovo di contratto per blindarlo dagli assalti delle big italiane ed estere ma, stando a calciomercato.com, la situazione sembra ancora in fase di stallo. 

Fiorentina, Quarta non rinnova: il Napoli osserva attentamente

C'è ancora grande incertezza intorno a diverse situazioni in casa Fiorentina in vista della prossima estate. Una di queste è quella relativa a Lucas Martinez Quarta, il cui contratto con i viola scadrà nel 2025. Una questione che il board viola sta valutando attentamente dato che, per evitare una cessione a parametro zero, sarebbe opportuno trovare un'intesa sul rinnovo contrattuale.Intesa che però è ben lontana dall'essere trovata. Anzi, non sono arrivati segnali di un'apertura da parte del ragazzo per un possibile prolungamento. Stando così le cose, dunque, la cessione diventa inevitabile durante la prossima finestra di calciomercato. Nei prossimi giorni il suo agente sarà a Firenze e ne sapremo di più. Nel frattempo, si legge, il Napoli continua ad osservare con sincero interesse. 

Quarta (ph. G.Morini)
Quarta (ph. G.Morini)

Massimo Orlando sulla proposta Martínez Quarta a centrocampo

La Fiorentina era quarta in classifica in inverno ma non era una squadra da quella posizione. Sono stati presi Belotti e Faraoni, la rosa viola è buona se si guarda la sua profondità, ma onestamente qualcosa è mancato. Cosa poteva essere fatto nel mercato di riparazione? Nessuno ha comprato a gennaio. La Fiorentina è il sesto attacco del campionato, ciò significa che anche se non segnano gli attaccanti vanno in gol altri calciatori, vedi Martínez Quarta. L’argentino a centrocampo? Sa interdire, darebbe il suo contributo in fase difensiva e avrebbe meno responsabilità. Credo che con un allenatore che ha questa idea, Quarta potrebbe essere trasformato in un centrocampista.

Serie A, rigori contro e a favore: come si posiziona la Fiorentina
Fiorentina, contro il Napoli in ballo la Conference. In campo ci saranno i big

💬 Commenti

Edito da SoccerCommunication via Senese 230, Firenze (FI)

P. IVA 02014030676
Iscrizione Registro Imprese di Firenze: VRNLRD79L14E058I

Testata Giornalistica Registrata al Tribunale di Firenze Numero:
5993 del 6 Maggio 2015
Iscrizione ROC 31459
Direttore Responsabile: Alfredo Verni

Powered by Slyvi