Edin Dzeko of Bosnia e Jorrel Hato
Edin Dzeko of Bosnia e Jorrel Hato in duello durante Bosnia-Olanda in Nations League (Photo by Srdjan Stevanovic/Getty Images) via OneFootball

Il Ct Sergej Barbarez, subentrato per ridare entusiasmo e solidità a un gruppo che punta alla qualificazione mondiale, ha dichiarato nei giorni scorsi di voler costruire un mix equilibrato tra giocatori d’esperienza e giovani talenti pronti a mettersi in mostra.

Una Bosnia ‘mondiale’

 L’elenco dei convocati riflette proprio questa filosofia: continuità con i senatori ma anche spazio per elementi emergenti, chiamati a portare freschezza e nuove energie. La Bosnia, dunque, si prepara a due appuntamenti importanti: contro Cipro in palio punti fondamentali per la corsa al Mondiale, mentre la sfida con Malta servirà a testare soluzioni tattiche e uomini in prospettiva futura.

Edin Dzeko
Edin Dzeko, Bosnia (Photo by Maja Hitij/Getty Images) via OneFootball

Niente Cipro per Kospo: va in tribuna 

Il tecnico bosniaco ha annunciato la lista dei 23 giocatori convocati per la partita di stasera a Larnaca contro Cipro, valida per le qualificazioni ai Mondiali del 2026. Se tra questi figura ovviamente il nome di Dzeko, attaccante viola e simbolo della Bosnia, dall'altra parte manca l'altro giocatore gigliato Eman Kospo. Il difensore 2007 continuerà comunque ad allenarsi con la Nazionale in vista della prossima sfida di domenica 12 ottobre contro Malta nella quale cercherà di essere impiegato. 

De Gea nell'olimpo dei top 5 campionati europei: c'è un dato che lo dimostra
Thiago Motta, non c'è solo la Fiorentina: c'è un club spagnolo che lo corteggia

💬 Commenti