Fiorentina%2C+si+torna+alla+difesa+a+tre%3F+Possibile+idea+di+giocare+senza+esterni
fiorentinaunocom
/news/251803897350/fiorentina-si-torna-alla-difesa-a-tre-possibile-idea-di-giocare-senza-esterni/amp/

Fiorentina, si torna alla difesa a tre? Possibile idea di giocare senza esterni

Marco Masini, cantante e tifoso viola, è intervenuto a Radio Serie A per commentare la situazione della Fiorentina. Di seguito le sue parole sulla squadra di Palladino.

Sulle possibili scelte tattiche di Palladino

Palladino era stato bravo a sfruttare Bove in un ruolo inedito, come jolly. La sua apparizione a Sanremo è stata unica. Adesso il tecnico viola si deve reinventare, perché è stato fatto un grande mercato. Ndour mi dà l’idea di essere un giocatore molto forte. Penso che Palladino voglia tornare alla difesa a tre, credo che sia questo il suo vero obiettivo. Altrimenti non avrebbe voluto un difensore in più, perché adesso i difensori in rosa sono tanti. Così andresti a sfruttare meglio le caratteristiche di Gosens, un po’ meno quelle di Dodò, che è molto bravo a sfruttare le sue qualità partendo dal passo. L’idea potrebbe essere anche quella di giocare senza esterni, visto che sono stati venduti tutti. C’è anche l’idea di un modulo ad albero di natale, viste le caratteristiche dei giocatori che ha in rosa. Adesso può giocare anche con un doppio regista. Capiremo dove potrà arrivare la squadra con il tempo, perché Palladino adesso ha un bel lavoro da fare. 

Gudmudnsson, crediti foto profilo Facebook ACF Fiorentina

Il parere su Albert Gudmundsson

Gudmundsson? Io lo riscatterei anche domani mattina, andrei io stesso a Genova. Credo che sia un grandissimo giocatore. Deve essere lasciato libero, quando stava bene lo abbiamo visto. Credo che sia un giocatore da prendere e da mettere dove vuole lui. È un campione e merita continuità. Se il tour dipenderà dalle partite della Fiorentina? Purtroppo no, ma sono pronto a mettere il pianoforte da una parte e la partita dall’altra. Poi sono abituato a mettere le cuffie, quindi non ci dovrebbero essere problemi. Conosco diverse persone del mondo Fiorentina, miei amici cari, spero che la mia data non coincida con una loro partita.”

Gaia Turati

Recent Posts

Esclusiva: il momento toccante tra Joseph Commisso e un tifoso all’uscita dal Duomo

Terminata la messa in Duomo per celebrare la memoria di Rocco B. Commisso, è arrivato…

7 ore ago

Frey: “Commisso si è fatto voler bene e non ha mai nascosto il suo affetto per la Fiorentina”

Anche l'ex portiere della Fiorentina Sebastian Frey era presente oggi in Duomo a Firenze per…

8 ore ago

Joseph Commisso durante la messa: “Continueremo il percorso per una Fiorentina sui palcoscenici più importanti”

Nel corso della messa in suffragio di Rocco Commisso, dall'altare del Duomo ha preso la…

8 ore ago

Nardella abbraccia la moglie e il figlio di Commisso: “Hanno insistito sul portare avanti il progetto di Rocco. Ho un ricordo…”

Ecco le parole dell'ex sindaco Nardella al Duomo di Firenze dove si è tenuta una…

8 ore ago

Antognoni al termine della messa: “Con Rocco abbiamo fatto tre finali. Ho parlato con il figlio, la famiglia Commisso proseguirà”

Al termine della messa in suffragio di Commisso, ha parlato l'ex giocatore della Fiorentina, Giancarlo…

8 ore ago

Il ricordo della moglie di Commisso, Catherine: “Il Viola Park lo ha realizzato per riunire i giovani. Ho tanti ricordi qui con lui”

Alla messa nel Duomo di Firenze per Rocco Commisso, ha preso parola la moglie dell'ormai…

9 ore ago