La Fiorentina trova l’ottava vittoria consecutiva in campionato, non succedeva dal 1960. Ai microfoni di Dazn è intervenuto l’allenatore del Cagliari, Davide Nicola.
Io credo che sia l’intera prestazione che debba dare più consapevolezza al Cagliari. Siamo stati bravi a limitare la Fiorentina, sopratutto nel secondo tempo. La partita è stata interpretata con la giusta consapevolezza. A fine partita ho detto ai ragazzi, che se continuiamo in questo modo i punti arriveranno per forza di cose.
Io sono consapevole che stiamo intrapendendo la strada giusta, dobbiamo desiderare i punti. Oggi siamo scesi bene in campo, la prestazione dei ragazzi mi è piaciuta. Nel secondo tempo stavamo meglio fisicamente ma dobbiamo migliorare nell’ultimo passaggio. Bisogna considerare anche il livello della rosa, la Fiorentina ha obiettivi diversi da noi.
Viola non è riuscito a farci ripartire con la qualità di cui ci ha abituati. La Fiorentina era ben organizzata, era difficile mantenere il ritmo alto. Nel primo tempo non siamo stati veloci nella transizione del pallone, ma nel secondo tempo invece abbiamo fatto bene. Siamo una squadra che può prendere punti, poi ci sta perdere, ma nel lungo periodo sono sicuro che il nostro lavoro darà i suoi frutti.
Durante questa sosta un uomo di Allegri sembra aver riportato un brutto infortunio e il…
L'ex CT della Nazionale Italiana Roberto Mancini è tornato a parlare dal palco del Festival…
Dopo il doppio successo di settembre, Gennaro Gattuso entrato in carica a giugno a seguito…
In una serata in cui l’Islanda mostrava ambizioni e voglia di rivalsa, Albert Gudmundsson ha…
Con la squadra dimezzata a causa dei 10 assenti per gli impegni con le rispettive…
Nel ciclo della nuova Italia del Ct Gennaro Gattuso si discute a lungo di chi…