Il match contro il Lecce è stato vinto, ma la Viola ha rischiato di subire il gol del pareggio all’80’ con Danilo Veiga. Nonostante i legni di Beltran e l’occasione sfuggita a Gudmundsson, la Fiorentina è evidente che soffra molto nei minuti finali delle partite, facendo fatica a reggere botta in difesa.
Sono ben otto su 13 volte che la Fiorentina ha vinto le partite con il minimo scarto, un gol. Tutto quello che la squadra costruisce nell’arco della partita, lo va a perdere negli ultimi istanti di gioco, concedendo troppo e peccando in difesa, da cui emerge evidente affanno. Il mister ha attribuito questo problema alle numerose assenze in rosa e alla discontinuità del lavoro in allenamento, portando ad allenare sempre gli stessi giocatori che spesso sono stanchi nel finale di gara.
Nella settimana che verrà, Palladino potrebbe recuperare due giocatori fondamentali e presi in questa finestra di mercato: Pablo Marì e Ndour. Entrambi presenti nel match contro il Lecce, ma non disponibili per la Conference. Però certamente il loro contributo in campionato sarà assolutamente importante, per dare freschezza, qualità e turnover alla rosa. Lo riporta il Corriere dello Sport.
Intervenuto presso la sala stampa del Franchi al termine della partita con il Cagliari, ha…
La Fiorentina cade per 1-2 contro il Cagliari: non basta Brescianini, subito in gol con…
Di seguito le pagelle della nostra redazione con i giudizi ai giocatori viola nella partita…
All'Artemio Franchi dove Fiorentina e Cagliari si sfideranno per la 22esima giornata di Serie A,…
L'esperto match analyst Adriano Bacconi, durante un intervento su DAZN, ha voluto sottolineare come, dopo…
La sfida tra Fiorentina e Cagliari, in programma oggi sabato 24 gennaio alle ore 18…