Verso+FIO-SAM%2C+Torreira+e+Milenkovic+pronti+a+fare+scintille.+Due+calciatori+rischiano+di+deludere+gravemente+le+aspettative
fiorentinaunocom
/news/320141692422/verso-fio-sam-torreira-e-milenkovic-pronti-a-fare-scintille-due-calciatori-rischiano-di-deludere-gravemente-le-aspettative/amp/

Verso FIO-SAM, Torreira e Milenkovic pronti a fare scintille. Due calciatori rischiano di deludere gravemente le aspettative

Il match di oggi tra Fiorentina e Sampdoria sarà difficile da pronosticare, sia per quanto riguarda il risultato in sé, che per la qualità delle prestazioni che regaleranno i vari calciatori. Tuttavia, ora che i padroni di casa hanno delle gerarchie più chiare, e un collaudo maggiore, si possono trarre delle conclusioni importanti. 

Verranno indicati quattro giocatori: due consigliati e due sconsigliati al fantacalcio. Oppure, più semplicemente, due calciatori da cui ci si aspetta una prestazione brillante, e due che deluderanno le aspettative. 

La prima coppia, escludendo ovviamente Vlahovic, cioè la scelta più logica ed immediata, è composta da Torreira e Milenkovic. Il centrocampista ex Arsenal affronterà per la prima volta i suoi ex compagni. Il suo impegno è sempre stato ottimo da inizio campionato ad oggi, ed ha preso le redini del reparto senza far rimpiangere Pulgar. Ad Empoli è stato sicuramente il migliore del reparto, e quando è uscito dal campo, tramite sostituzione, si è sentita la sua mancanza. Anche stavolta non dovrebbe deludere; il gol dell’ex è una sentenza e Lucas è forse il calciatore con la grinta maggiore in tutta la squadra. Per quanto riguarda Milenkovic, la sconfitta di Empoli, nonché, riavvolgendo il nastro, il cartellino rosso rimediato contro la Juve, avranno effetti “didattici” sul difensore serbo, che arriverà al match di oggi sicuramente con una maggiore maturità e con una sicurezza da leader che lo contraddistingue. Per lui un solo gol campionato, quando nelle scorse stagioni ci aveva fatto abituare a vederlo più frequentemente pericoloso in zona gol. 

La coppia che invece deluderà maggiormente è quella composta da Biraghi e Duncan. Nonostante il loro rendimento molto positivo, dovranno giocare contro una Sampdoria che in quelle mattonelle ha giocatori talvolta ingiocabili, che mettono in difficoltà chiunque. Duncan è in grande spolvero, ciononostante difficilmente riuscirà a portare a casa qualcosa oltre la sufficienza, oltre al compitino difensivo. Per quanto riguarda Biraghi, sarà certamente propositivo, ma sbaglierà vari affondi e vari traversoni. 

Pietro Olivieri

Recent Posts

Pellegrino (s.stampa): “Siamo forti ma dobbiamo dimostrarlo. Capisco le proteste dei tifosi. Grosso? Crediamo in lui”

Al termine del match del Franchi tra Fiorentina e Torino, è intervenuto in sala stampa…

49 minuti ago

Grosso (s.stampa): “Non ho mai pensato di dimettermi. Le responsabilità me le prendo io, questa è un’altra delusione per noi e per la città”.

Al termine della partita tra Fiorentina e Torino, in sala stampa è intervenuto l'allenatore dei…

60 minuti ago

Esonero Grosso, la pazienza è finita: cambia già la panchina?

La Fiorentina di Fabio Grosso ha perso anche questo pomeriggio. La viola resta arenata all’ultimo…

2 ore ago

Pagelle Fiorentina-Torino 1-2, voti e cronaca della partita: Che Adams decisivo

La Fiorentina torna in campo dopo la deludente sfida contro il Frosinone nel giorno del…

2 ore ago

Galloppa chiama la Fiorentina, attende il regalo per gennaio

Il mercato estivo è ormai alle spalle, ma per la Fiorentina alcune operazioni potrebbero essere…

3 ore ago