Dionigi%3A+%26%238220%3BPalladino%3F+Firenze+non+%C3%A8+Monza%2C+ma+gli+allenatori+giovani+devono+essere%26%238230%3B%26%238221%3B
fiorentinaunocom
/news/382800399878/dionigi-palladino-firenze-non-e-monza-ma-gli-allenatori-giovani-devono-essere/amp/

Dionigi: “Palladino? Firenze non è Monza, ma gli allenatori giovani devono essere…”

Intervenuto a Radio Bruno, Davide Dionigi ha detto la sua sulla brutta sconfitta di ieri pomeriggio della Fiorentina di Palladino contro il Verona: 

Fiorentina, il commento di Dionigi su Raffaele Palladino

La squadra ha già attraversato questo periodo a inizio stagione, poi sono arrivate otto vittorie di fila anche in circostanze fortunate. Per uscire da questo periodo negativo non basta una vittoria, serve capire cosa filtra dallo spogliatoio. Firenze non è Monza, le pressioni della piazza sono certamente maggiori ma Palladino è giovane e come tutti gli allenatori giovani va aspettato. Lui dovrà vincere per forza con il Lecce, ma deve studiare le giuste contromosse. 

Raffaele Palladino

Il commento di Alberto Polverosi sul match di ieri

Inguardabile, inammissibile, inaccettabile. Avremmo scritto le stesse cose, sul conto della Fiorentina, anche se a Verona fosse finita 0-0. E invece, meritatamente, la squadra di Palladino ha perso la terza partita di fila, con un primo tempo di stenti e una ripresa da fantasma. Da anni la Fiorentina non giocava una partita del genere, priva di tutto, di gioco ovviamente, idee, velocità, ritmo, tecnica, forza, temperamento, carattere, una partita che chiama in causa l’allenatore insieme a tutti i suoi giocatori per aver perso in campo anche l’ultimo grammo di orgoglio. Nel secondo tempo la Fiorentina non ha mai tirato in porta ed è arrivata una sola volta in area veronese.

Mattia Musso

Nato nel 1999 a Noto, ho conseguito una Laurea Magistrale in Lingue e Letterature Straniere e Turismo Culturale presso l'Università di Trieste con annesso un Master in Studi Linguistici, Letterari e Culturali presso l'Universidad de Sevilla. Collaboro da quasi due anni con FiorentinaUno. Ho realizzato interviste ed esterne in Italia e all'estero, approfondimenti su squadre con focus sulle rose, sulle tifoserie e sulle città di riferimento; padroneggio lo spagnolo (livello madrelingua), l'inglese (livello avanzato), il francese e il rumeno (livello base). Mi piacerebbe trovare un impiego a tempo pieno presso una redazione sportiva o presso l'ufficio stampa di qualche società calcistica. Voglio trasformare la mia passione per il giornalismo nel mio lavoro: sogno di scrivere e raccontare calcio in giro per il mondo.

Recent Posts

Milan-Fiorentina, il tecnico sorride: ecco chi recupera a San Siro

Generalmente si dice che la pausa per le nazionali possa servire per ricaricare le energie,…

42 minuti ago

Dolore immenso per Paolo Maldini, lutto e parole strappalacrime

L'ex Capitano del Milan, così come altri VIP che conoscevano bene il mitico personaggio, sono…

2 ore ago

Caos in città, è bufera a tre giorni dal Milan

Il malcontento tra i tifosi della Fiorentina sta diventando sempre più visibile e dichiarato verso…

4 ore ago

Tra critiche e rinascita, l’ex viola Zaniolo si racconta: “A Firenze è stata colpa mia, decisione giusta andarsene”

Lunga intervista concessa da Nicolò Zaniolo al Corriere dello Sport, in cui il classe '99…

5 ore ago

Sconfitta fatale, l’ex Milan è stato esonerato: ribaltone in panchina

Un'altra sconfitta e l'ex Milan è stato esonerato. Non è stato l'unico a perdere la…

6 ore ago

Fiorentina-Bologna, al via la vendita dei biglietti: ecco tutte le info

Con una nota ufficiale la Fiorentina informa i propri tifosi che è iniziata la vendita…

9 ore ago