Dionigi%3A+%26%238220%3BPalladino%3F+Firenze+non+%C3%A8+Monza%2C+ma+gli+allenatori+giovani+devono+essere%26%238230%3B%26%238221%3B
fiorentinaunocom
/news/382800399878/dionigi-palladino-firenze-non-e-monza-ma-gli-allenatori-giovani-devono-essere/amp/

Dionigi: “Palladino? Firenze non è Monza, ma gli allenatori giovani devono essere…”

Intervenuto a Radio Bruno, Davide Dionigi ha detto la sua sulla brutta sconfitta di ieri pomeriggio della Fiorentina di Palladino contro il Verona: 

Fiorentina, il commento di Dionigi su Raffaele Palladino

La squadra ha già attraversato questo periodo a inizio stagione, poi sono arrivate otto vittorie di fila anche in circostanze fortunate. Per uscire da questo periodo negativo non basta una vittoria, serve capire cosa filtra dallo spogliatoio. Firenze non è Monza, le pressioni della piazza sono certamente maggiori ma Palladino è giovane e come tutti gli allenatori giovani va aspettato. Lui dovrà vincere per forza con il Lecce, ma deve studiare le giuste contromosse. 

Raffaele Palladino

Il commento di Alberto Polverosi sul match di ieri

Inguardabile, inammissibile, inaccettabile. Avremmo scritto le stesse cose, sul conto della Fiorentina, anche se a Verona fosse finita 0-0. E invece, meritatamente, la squadra di Palladino ha perso la terza partita di fila, con un primo tempo di stenti e una ripresa da fantasma. Da anni la Fiorentina non giocava una partita del genere, priva di tutto, di gioco ovviamente, idee, velocità, ritmo, tecnica, forza, temperamento, carattere, una partita che chiama in causa l’allenatore insieme a tutti i suoi giocatori per aver perso in campo anche l’ultimo grammo di orgoglio. Nel secondo tempo la Fiorentina non ha mai tirato in porta ed è arrivata una sola volta in area veronese.

Mattia Musso

Nato nel 1999 a Noto, ho conseguito una Laurea Magistrale in Lingue e Letterature Straniere e Turismo Culturale presso l'Università di Trieste con annesso un Master in Studi Linguistici, Letterari e Culturali presso l'Universidad de Sevilla. Collaboro da quasi due anni con FiorentinaUno. Ho realizzato interviste ed esterne in Italia e all'estero, approfondimenti su squadre con focus sulle rose, sulle tifoserie e sulle città di riferimento; padroneggio lo spagnolo (livello madrelingua), l'inglese (livello avanzato), il francese e il rumeno (livello base). Mi piacerebbe trovare un impiego a tempo pieno presso una redazione sportiva o presso l'ufficio stampa di qualche società calcistica. Voglio trasformare la mia passione per il giornalismo nel mio lavoro: sogno di scrivere e raccontare calcio in giro per il mondo.

Recent Posts

Fiorentina pronta a una novità sulla fascia: chi guiderà l’attacco esterno contro il Cagliari

Alla vigilia della sfida tra Fiorentina e Cagliari, l’attenzione dei tifosi è tutta sulla fascia…

3 ore ago

Fiorentina, Goretti omaggia Commisso: “Porterò e porteremo dentro di noi la sua carica”

Il direttore sportivo Goretti ha preso parola durante la conferenza stampa di presentazione dei due…

3 ore ago

Fiorentina, Harrison: “Spero di onorare Commisso in campo. Sarà una notte speciale con il Cagliari” (VIDEO)

Oggi, venerdì 23 gennaio, alle ore 11:30, la Fiorentina presenterà ufficialmente Harrison all'interno del Wind3…

4 ore ago

Fiorentina, Fabbian: “Mi ha convinto il progetto. A disposizione per gli obiettivi” (VIDEO)

La Fiorentina si prepara ad accogliere ufficialmente il nuovo acquisto, Davide Fabbian, che oggi sarà…

4 ore ago

Fiorentina, i tifosi tirano un sospiro di sollievo: ecco chi entra in scena adesso

La Fiorentina si prepara a vivere giorni carichi di emozione, memoria e prospettive future. Sono…

5 ore ago

Prima al Franchi senza Commisso, Fiorentina-Cagliari nel nome di Rocco: ecco quanti tifosi ci saranno

La sfida di domani tra Fiorentina e Cagliari, in programma allo stadio Artemio Franchi, non…

7 ore ago