News

PAGELLE F1, Fiorentina-Espanyol 4-2 d.c.r: primo vero test amichevole superato

I nostri giudizi su Fiorentina-Espanyol

Dragowski 6,5: Nonostante sia stato impegnato poche volte, il portiere polacco trasmette sicurezza sia nelle parate che nel gioco con i piedi. Determinante nella lotteria finale dei rigori. Tranquilli, faccio io

Venuti 6: Non il migliore Lorenzo visto sinora in questo precampionato, ma le sovrapposizioni richieste da Italiano sono state portate a termine con dovizia. Aratro.

Quarta 6,5: Difende bene, attacca benissimo. Pericoloso con i suoi colpi di testa, ma non trova il gol. Sono tornato, gente. SOSTITUITO DA Dalle Mura 6: Entra bene in partita e salva i suoi con un grande intervento a liberare l'area di rigore viola, ma è l'unico lampo. Poco ma buono.

Igor 7: Se queste sono le premesse, difficilmente i tifosi viola rimpiangeranno l'eventuale partenza di Milenkovic. Stasera non ha fatto passare nessuno. Parede brasileira

Biraghi 5: Imbeccato poche volte dai propri compagni, sbaglia troppo spesso in ricezione di palla. Uscito per infortunio. Disattento. SOSTITUITO DA Terzic 6: Il serbo entra bene e serve Vlahovic con buoni cross, ma risolti in un nulla di fatto. Hai bisogno? Ci penso io.

Bonaventura 6: Buon primo tempo da parte di Jack, ma nel secondo tempo commette alcuni errori sistemati dal compagno di reparto Duncan. Giornata no. SOSTITUITO DA Benassi 6: Segna il rigore finale e regala l'Unbeatables Cup alla sua squadra. Ci metto io la firma.

Duncan 6: Amministra bene il pallone a centrocampo, ci mette fisico e tecnica nei passaggi ma poca precisione. Duro ma impreciso.

Bianco 6,5: Forse ancora troppo irruento nei contrasti di gioco a centrocampo, ma quando parte con le sue serpentine palla al piede non ce n'è per nessuno. Acerbo, ma ci siamo.

Saponara 6:  Molto meglio nel primo tempo. Scompare dai radar nel corso del secondo tempo, ma appoggia palla quando chiamato in causa. Scostante.

Vlahovic 5,5: Partita caratterizzata maggiormente da appoggi spalle alla porta per i propri compagni: nulla più. Un solo tiro in 90 minuti è poco per uno come lui. Segna, però, il primo dei rigori finali. Diesel.

Callejòn 6: Bene nel primo tempo, si perde via via nel corso del secondo. Sull'esterno destro serve molte palle per Vlahovic, ma non la maggior parte non va a buon fine. Indeciso. SOSTITUITO DA Sottil 6: non incide particolarmente da subentrante, però segna il suo rigore nella lotteria finale. Quando volete.

Italiano 6: Buona la prima uscita amichevole al Franchi per il tecnico gigliato. Gli schemi provati nel corso del ritiro di Moena hanno prodotto i primi frutti e la Fiorentina sembra avere già una sua piccola impronta decisa e caratterizzante rispetto alle scorse stagioni. Chi va piano, va sano e va lontano.

Commenti

FiorentinaUno, segui i nostri profili Social: Instagram, Facebook e Twitter
RASSEGNA STAMPA, Le copertine dei quotidiani sportivi