Sull’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, il giornalista Enzo Bucchioni ha commentato la scelta del club viola di rinnovare Raffaele Palladino.
“Potremmo anche chiamarlo contropiede. Nel momento più complicato e decisivo della stagione, a poche ore dalla semifinale con il Betis, la Fiorentina che fa? Prolunga di un anno, fino al 2027, il contratto di Raffaele Palladino. È una mossa inattesa, controcorrente, ma in perfetto stile Commisso, un presidente che ragiona di calcio in modo originale, personalissimo. Un uomo che ama andare oltre gli stereotipi del pallone, che spesso privilegia le persone ai risultati, come quando provocatoriamente propose di fare una statua per Beppe lachini mentre con la sua Fiorentina stava scivolando verso il fondo della classifica.
C’è chi avrebbe visto bene per il futuro un allenatore più maturo, in linea con le ambizioni della società, ma il ragionamento di Commisso può essere corretto. Dopo aver pagato l’Erasmus a un giovane e averlo fatto crescere, che senso avrebbe non continuare con lui? La fiducia in Palladino sembra tanta, forse maturata vedendolo lavorare tutti i giorni, analizzando le sue idee, parlando con i giocatori. La Fiorentina ha fatto un investimento e non si è pentita, all’interno della società qualcuno vede il nuovo Allegri. Auguri. […]”
Ospite di TMW Radio nel pomeriggio a Maracanà, il direttore de Il Corriere dello Sport,…
Lorenzo Insigne ha rilasciato una lunga intervista a La Gazzetta dello Sport, toccando temi legati…
L’esordio in prima squadra di Riccardo Braschi nella sfida di UEFA Europa Conference League contro…
Il Milan guarda con attenzione alla Fiorentina, valutando un possibile doppio colpo in vista della…
Proseguono i lavori di restyling allo Stadio Artemio Franchi, uno dei cantieri più importanti per…
La presenza di Moise Kean nella sfida salvezza tra US Cremonese e Fiorentina resta un…