L’amministratore delegato della Lega Serie A, Luigi De Siervo, è intervenuto ai microfoni di SPOBIS, in un appuntamento dedicato allo sport business a livello mondiale, in corso in questi giorni ad Amburgo.
Se c’è un aspetto in cui il nostro calcio è rimasto indietro rispetto agli altri campionati europei è senza dubbio quello delle infrastrutture. Oggi la principale criticità della Serie A non è la qualità del gioco o la competitività, ma il fatto che molti dei nostri stadi non sono all’altezza degli standard internazionali. L’assegnazione a Italia e Turchia di Euro 2032 sta accelerando i processi per la realizzazione di nuovi impianti in città strategiche come Milano e Roma, oltre a Bologna, Cagliari, Empoli, Firenze e Genova. Tuttavia, la burocrazia continua a rappresentare un ostacolo enorme. Paradossalmente, in questo momento storico non mancano i fondi, i progetti o le idee, ma la capacità di trasformare questi piani in opere concrete.
FIORENTINA (4-2-3-1): De Gea; Dodo’, Ranieri, Pongracic/Comuzzo, Gosens; Mandragora/Cataldi, Richardson/Adli; Colpani, Gudmundsson, Beltrán; Kean. Allenatore: Palladino
INTER (3-5-2): Sommer; Pavard, De Vrij, Bastoni; Dimarco, Barella, Mkhitaryan, Calhanoglu/Asllani, Dumfries; Thuram, Lautaro Martinez. Allenatore: Inzaghi.
Ancora brutte notizie per la Fiorentina e per Moise Kean. L’attaccante viola, alle prese da…
Il Milan guarda con attenzione in casa Fiorentina per rinforzare la rosa in vista della…
Rolando Mandragora sta vivendo una delle stagioni più importanti della sua carriera con la Fiorentina.…
Il percorso di Luis Francisco Balbo Vieira è uno di quelli che raccontano bene il…
Il futuro di Dusan Vlahovic resta uno dei temi più caldi in casa Juventus. L’attaccante…
Con la salvezza ormai a portata di mano, la Fiorentina inizia a pianificare il futuro.…