Martin Baturina è un giovane prospetto classe 2003 della Dinamo Zagabria, storico club croato: da qualche ora è stato accostato ai colori della Fiorentina di Raffaele Palladino, e l’esperto di calcio croato Vincenzo Cavaliere – ai microfoni di Radio Bruno – ha detto la sua sulle sue caratteristiche tecniche:
Baturina è un giocatore con enorme talento, ha già fatto 4 partite nella nazionale croata sostituendo Modric, e questo la dice lunga sulle sue qualità. Ha un gran tiro, una buonissima visione, grande tecnica, ma ha un difetto: non ha un grande fisico, anche se del resto neanche Modric ce l’ha, in realtà. Io lo vedo più da mezzala che da mediano davanti alla difesa. È un calciatore al quale va affiancato un giocatore che ha gamba, come potrebbe essere per esempio Amrabat. Lo vidi giocare contro il PAOK Salonicco, e l’unico ad essersi salvato in quella clamorosa sconfitta nella Dinamo Zagabria fu proprio lui.
È di questa mattina la notizia dell’interessamento della Fiorentina nei confronti di Martin Baturina, centrocampista classe 2003 in forza alla Dinamo Zagabria. Stando a quanto raccolto dalla redazione di TuttoMercatoWeb.com il contatto fra i due club è avvenuto nelle scorse ore, con la dirigenza croata che a fronte della richiesta di informazioni dei viola ha risposto con una richiesta economica fra i 20 e i 25 milioni di euro.In più la Dinamo questa sera è attesa dal match di qualificazione alla Champions League in casa del Qarabag. Uno snodo cruciale, questo, perché in caso di approdo alla fase finale permetterebbe alla società di Zagabria di incassare una cifra rilevante che renderebbe inutile qualsiasi “sacrificio” sul mercato. In più l’attesa dell’esito del match renderebbe ancor più esiguo il tempo a disposizione per il completamento della trattativa.
Un obiettivo di mercato della Fiorentina è finito nel mirino di un altro club di…
Rocco Commisso è sempre stato un amante del calcio italiano. Ricorderete la telenovela per l'acquisizione…
La Fiorentina continua a lavorare sulla costruzione della rosa in vista della prossima stagione e…
Oltre all'annuncio di Grosso come nuovo allenatore, si parla anche delle trattative di mercato che…
La Fiorentina inizia a muoversi concretamente sul mercato estivo e il primo obiettivo individuato per…
La Roma di Gasperini sta per affrontare un anno cruciale per la sua storia, sia…