Fiorentina%2C+quanti+infortuni%21+Lo+scenario+%C3%A8+da+thriller%3A+e+gli+impegni+non+aiutano
fiorentinaunocom
/news/504611376646/fiorentina-quanti-infortuni-lo-scenario-e-da-thriller-e-gli-impegni-non-aiutano/amp/

Fiorentina, quanti infortuni! Lo scenario è da thriller: e gli impegni non aiutano

Per questo finale di campionato Vincenzo Italiano dovrà fare i conti con i numerosi infortunati. La situazione non è certo delle migliori, considerando il triplo impegno stagionale e le tante gare da gestire.

Contro la Salernitana non ci saranno Nico Gonzalez, Bonaventura, Beltran, Belotti e Nzola.

“Il problema, quello più preoccupante, è che soltanto per Nico si può parlare di gestione. L’argentino insomma, pur non stando benissimo, non agita più di tanto i pensieri del tecnico in vista della semifinale di ritorno di Coppa Italia con l’Atalanta di mercoledì”, scrive il Corriere Fiorentino. 

Gli infortunati della Fiorentina, situazione non delle migliori

Gli altri, chi più chi meno, sì. Beltran per esempio sente ancora molto dolore dopo una botta al piede mentre la caviglia di Jack non si è ancora sgonfiata. Belotti invece, che giovedì ha giocato nonostante un fastidiosissimo risentimento muscolare, va monitorato con grandissima attenzione. 

Un quadro a dir poco inquietante pensando ai prossimi impegni e che inevitabilmente oggi costringerà Italiano a mandare in campo una formazione inedita e con qualcuno (vedi Ranieri e Kouame) costretto dai limiti della rosa (assenza di un centrale in più) o dalla assenze, agli straordinari. 

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo della Fiorentina senza perdere nessun aggiornamento, rimani collegato con FiorentinaUno.com per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa. 

Juventus, Amrabat più di un’ipotesi. Possibile scambio con la Fiorentina: i dettagli

Il ritorno di Amrabat alla Fiorentina ormai è una certezza. L’avventura del marocchino al Manchester United è giunta al capolinea, il riscatto a 20 milioni più 5 di bonus è soltanto una mera utopia. 

A giugno dunque rientrerà a Firenze, ma il suo sarà solo un breve passaggio. Il contratto col club viola scade nel 2025 e la sensazione è che per 15-18 milioni possa essere ceduto”, scrive Tuttosport

CONTINUA A LEGGERE

Niccolo Pistolesi

Recent Posts

Di Francesco (S.Stampa): “Avremmo meritato di più rispetto alla Fiorentina”

Dopo la partita tra Lecce-Fiorentina, finita con il risultato di 1-1, il Mister del Lecce…

33 minuti ago

Pongracic (s.stampa): “Volevamo vincere ma questo punto è importantissimo. Ci metto sempre il cuore. Sono ancora legato al Lecce”

Marin Pongracic ha parlato così dalla sala stampa del Via del Mare dopo il pareggio…

46 minuti ago

Vanoli (s.stampa): “Abbiamo sbagliato troppo. Ora dobbiamo costruire il futuro. Gosens? Lo valuteremo in questi giorni”

Al termine della gara del Via del Mare tra Lecce e Fiorentina, finita con il…

55 minuti ago

Vanoli (DAZN): “Nel primo tempo tanti errori tecnici. Guardare avanti, ottimo impegno oggi”

Ecco le parole di Paolo Vanoli ai microfoni di DAZN al termine della gara Lecce-Fiorentina,…

1 ora ago

Di Francesco (DAZN): “Abbiamo avuto tante opportunità. Sono contento della mentalità”

Dopo il pareggio tra Lecce-Fiorentina, posticipo che conclude la 33esima giornata di Serie A, il…

2 ore ago