Fiorentina%2C+quanti+infortuni%21+Lo+scenario+%C3%A8+da+thriller%3A+e+gli+impegni+non+aiutano
fiorentinaunocom
/news/504611376646/fiorentina-quanti-infortuni-lo-scenario-e-da-thriller-e-gli-impegni-non-aiutano/amp/

Fiorentina, quanti infortuni! Lo scenario è da thriller: e gli impegni non aiutano

Per questo finale di campionato Vincenzo Italiano dovrà fare i conti con i numerosi infortunati. La situazione non è certo delle migliori, considerando il triplo impegno stagionale e le tante gare da gestire.

Contro la Salernitana non ci saranno Nico Gonzalez, Bonaventura, Beltran, Belotti e Nzola.

“Il problema, quello più preoccupante, è che soltanto per Nico si può parlare di gestione. L’argentino insomma, pur non stando benissimo, non agita più di tanto i pensieri del tecnico in vista della semifinale di ritorno di Coppa Italia con l’Atalanta di mercoledì”, scrive il Corriere Fiorentino. 

Gli infortunati della Fiorentina, situazione non delle migliori

Gli altri, chi più chi meno, sì. Beltran per esempio sente ancora molto dolore dopo una botta al piede mentre la caviglia di Jack non si è ancora sgonfiata. Belotti invece, che giovedì ha giocato nonostante un fastidiosissimo risentimento muscolare, va monitorato con grandissima attenzione. 

Un quadro a dir poco inquietante pensando ai prossimi impegni e che inevitabilmente oggi costringerà Italiano a mandare in campo una formazione inedita e con qualcuno (vedi Ranieri e Kouame) costretto dai limiti della rosa (assenza di un centrale in più) o dalla assenze, agli straordinari. 

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo della Fiorentina senza perdere nessun aggiornamento, rimani collegato con FiorentinaUno.com per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa. 

Juventus, Amrabat più di un’ipotesi. Possibile scambio con la Fiorentina: i dettagli

Il ritorno di Amrabat alla Fiorentina ormai è una certezza. L’avventura del marocchino al Manchester United è giunta al capolinea, il riscatto a 20 milioni più 5 di bonus è soltanto una mera utopia. 

A giugno dunque rientrerà a Firenze, ma il suo sarà solo un breve passaggio. Il contratto col club viola scade nel 2025 e la sensazione è che per 15-18 milioni possa essere ceduto”, scrive Tuttosport

CONTINUA A LEGGERE

Niccolo Pistolesi

Recent Posts

Zirkzee seguito a lungo dalla Fiorentina, ora arriva l’annuncio a sorpresa

Joshua Zirkzee è stato il grande obiettivo attorno a cui si sono concentrati i movimenti…

50 minuti ago

Juventus senza pace, nuova tegola per Spalletti: rosa decimata

Sembrava poter essere una stagione iniziata con le migliori intenzioni, ma in casa Juventus le…

12 ore ago

Pellegrino (s.stampa): “Siamo forti ma dobbiamo dimostrarlo. Capisco le proteste dei tifosi. Grosso? Crediamo in lui”

Al termine del match del Franchi tra Fiorentina e Torino, è intervenuto in sala stampa…

14 ore ago

Grosso (s.stampa): “Non ho mai pensato di dimettermi. Le responsabilità me le prendo io, questa è un’altra delusione per noi e per la città”.

Al termine della partita tra Fiorentina e Torino, in sala stampa è intervenuto l'allenatore dei…

15 ore ago

Esonero Grosso, la pazienza è finita: cambia già la panchina?

La Fiorentina di Fabio Grosso ha perso anche questo pomeriggio. La viola resta arenata all’ultimo…

16 ore ago