Postpartita%2C+Italiano+%28S.Stampa%29%3A+%26%238220%3BVedo+uno+Jovic+diverso.+Se+devo+andare+in+guerra+mi+porto+dietro..
fiorentinaunocom
/news/539591872006/postpartita-italiano-s-stampa-vedo-uno-jovic-diverso-se-devo-andare-in-guerra-mi-porto-dietro/amp/

Postpartita, Italiano (S.Stampa): “Vedo uno Jovic diverso. Se devo andare in guerra mi porto dietro..

Vincenzo Italiano ha parlato in conferenza stampa dopo la vittoria contro la Roma.

Queste le sue parole: “Io mi accendo quando i subentrati mettono lo zampino sulle vittorie. Questo per me è un elettroshock importante perché per chi entra non è mai semplice impattare. Kouame ha fatto la sponda, è un ragazzo fantastico e si guadagna la fiducia di qualsiasi allenatore. È arrivata una vittoria dopo una sconfitta difficile, ora ci aspetta questa finale nella quale proveremo con tutte le forze a cambiare lepilogo rispetto a Roma”.

Prosegue: “Abbiamo anche i magazzinieri stanchi. È stata una stagione massacrante e la cosa che voglio precisare è che c’è una squadra che ogni partita ancora non molla e sputa sangue. Se poi vai sotto la curva ed è questo il calore di Firenze, è tutto fantastico. Mancano ancora due partite, quella di Sassuolo va onorata per forza e poi questa benedetta ciliegina su una stagione che siamo riusciti a mettere a posto”.

Su Jovic: “Non va sempre allenato il fisico, a volte va allenata anche la mente. E la mente di Jovic nell’ultimo periodo è diversa. Ha capito cosa vuol dire sacrificarsi e lavorare per un gruppo. A me dispiace per Roma, dove ha avuto due occasioni clamorose e poteva portarci qualcosa di diverso. Ma lui è cambiato e si vede da tutto. In queste ultime due partite avremo uno Jovic diverso rispetto a quando è arrivato”.

Sui gol: “Sono tantissime partite che lavoriamo in questo modo quando non abbiamo la palla. Ognuno può decidere come subire situazioni pericolose, noi concediamo qualche palla agli avversari però si può sbagliare. Sono gol che sappiamo che possiamo subire, il problema è non subirne dieci a partite”.

Il finale: “Kouame è andato dentro per questo motivo. Con Ikoné, Sottil e i centrocampisti si fa fatica. Kouame fa più la sponda, abbiamo azzeccato questa soluzione e mi fa felice. Ricordatevi che se devo andare a fare la guerra, mi porto sempre dietro Kouame”.

Sulla Roma: “Ci ha sorpreso vedere i tanti cambi, hanno giocato con questi quattro difensori a cui non eravamo preparati. Però poi riuscire a raddrizzarla è stato un nostro merito”.

Niccolo Pistolesi

Recent Posts

Stadio, il caso Franchi si accende: tra accordi, dubbi e la reazione a sorpresa della sindaca

Il tema dello stadio Artemio Franchi continua a tenere banco a Firenze, con nuovi sviluppi…

4 minuti ago

Retroscena Roma-Fiorentina: pista mai davvero svanita, interesse lungo un anno

Mancano sempre meno giorni alla sfida tra Roma e Fiorentina. Il fischio di inizio, che…

31 minuti ago

Fiorentina-Milan, arriva lo scambio: operazione inaspettata per l’estate

Una possibile operazione di mercato tra Fiorentina e Milan sta attirando l’attenzione degli addetti ai…

43 minuti ago

Fiorentina, obiettivo svecchiare la rosa: pronto a svuotare l’armadietto

Sono indubbie le sue qualità, la sua esperienza e il suo carisma all'interno della Fiorentina.…

1 ora ago

Roma-Fiorentina, segnali di ripresa e un rebus in attacco: le ultime da Firenze

La Fiorentina continua la sua preparazione in vista del prossimo impegno di campionato contro la…

2 ore ago

Napoli, addio Conte: arriva l’ex viola in panchina

Il futuro del Napoli potrebbe cambiare radicalmente in vista della prossima stagione. Le ultime indiscrezioni…

3 ore ago