Vertice+decisivo+negli+USA%3A+la+Fiorentina+studia+il+futuro+dei+big+e+prepara+i+primi+colpi
fiorentinaunocom
/news/549754729171/vertice-decisivo-negli-usa-la-fiorentina-studia-il-futuro-dei-big-e-prepara-i-primi-colpi/amp/
Rassegna stampa

Vertice decisivo negli USA: la Fiorentina studia il futuro dei big e prepara i primi colpi

La Fiorentina è pronta a disegnare il proprio futuro durante il vertice americano che vedrà protagonisti Giuseppe Commisso, Catherine Commisso, Fabio Paratici e Alessandro Ferrari. Un incontro fondamentale per definire strategie, budget e scelte tecniche che accompagneranno il club nella stagione 2026-2027.

Sul tavolo non ci saranno soltanto questioni economiche e linee guida generali, ma anche dossier particolarmente delicati legati ai principali protagonisti della rosa viola. Alcuni dei nomi più importanti del gruppo saranno infatti al centro delle valutazioni della dirigenza.

Dall’Inghilterra rilanciano l’interesse della Fiorentina per il centrale del Manchester United (ANSA)

Da Kean a Gudmundsson, passando per Miretti e Volpato: il mercato viola entra nel vivo

Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, il primo caso da affrontare riguarda Moise Kean. L’attaccante rappresenta il giocatore più pagato dell’organico e il suo futuro potrebbe influenzare profondamente le strategie di mercato della Fiorentina. Le valutazioni sulle eventuali offerte e sulla gestione del suo contratto saranno uno degli argomenti principali del summit. Accanto a Kean verranno analizzate anche le situazioni di David De Gea, Dodô, Robin Gosens e Albert Gudmundsson. Tutti profili importanti dal punto di vista tecnico ma anche economico, considerando il peso che hanno sul bilancio e sulle future scelte della società.

Fabio Grosso ha indicato alcune caratteristiche precise per la nuova Fiorentina e Paratici sta già lavorando ai primi obiettivi. Uno dei nomi che continua a essere monitorato con attenzione è quello di Fabio Miretti. Il centrocampista della Juventus sembra destinato a lasciare Torino per trovare maggiore continuità e Firenze potrebbe rappresentare la destinazione ideale per rilanciare la sua carriera.

summit negli usa, miretti nel mirino (via onefootball) fiorentinaino.com

Miretti è considerato un giocatore di qualità, capace di gestire il possesso e di partecipare attivamente alla costruzione della manovra. Pur non essendo particolarmente prolifico sotto porta, il suo profilo viene giudicato compatibile con le idee tattiche di Grosso. Resta vivo anche l’interesse per Kristian Thorstvedt, uno dei giocatori che il nuovo tecnico conosce meglio grazie all’esperienza condivisa al Sassuolo. Il centrocampista norvegese viene apprezzato per dinamismo, inserimenti e capacità di interpretare più ruoli.

Grande attenzione anche agli esterni offensivi, considerati una priorità assoluta per la nuova Fiorentina. In questo senso i nomi più caldi restano quelli di Cristian Volpato e Armand Laurienté, entrambi già allenati da Grosso e perfettamente adatti al 4-3-3 che il tecnico intende sviluppare. Il summit negli Stati Uniti servirà a definire il margine operativo della società. Da lì partiranno le prime vere mosse di una Fiorentina che vuole tornare protagonista.

Serena Baldi

Fin da piccola volevo fare la Giornalista, un sogno diventato realtà. Nasco come giornalista di cronaca nera, ma poi seguo la mia passione più grande e cosi riesco ad entrare nel mondo dello sport collaborando con diverse testate sportive. Oggi faccio parte dell'Ordine dei Giornalisti Pubblicisti e sono Caporedattrice di FiorentinaUno, un altro passo in avanti per la mia carriera giornalistica.

Recent Posts

L’ex viola si commuove per la convocazione: “Quanto ti ho aspettato, quanto ti ho inseguito”

L'ex Fiorentina si gode la convocazione con la Nazionale di Mancini. Il giocatore è cresciuto…

9 ore ago

Batistuta, non solo i 200 gol: c’è un dato della sua Fiorentina che pochi ricordano

Ci sono calciatori che appartengono alla storia di una squadra e Gabriel Omar Batistuta è…

14 ore ago

L’ex Fiorentina pronto a scendere in campo con la maglia della Nazionale: rimpianto viola?

L'ex gioiello della Fiorentina è stato convocato per la prima volta in Nazionale maggiore da…

16 ore ago

Fiorentina, Vanoli salvifico ma il futuro è un rebus: intanto Commisso torna negli USA

La Fiorentina si ferma sull'1-1 contro il Napoli, ma il risultato racconta soltanto una parte…

18 ore ago

Beto-Pellegrino, nasce una strana alleanza: cosa succede nello spogliatoio della Fiorentina

ll dualismo tra Beto e Pellegrino in casa Fiorentina è sano e può aiutare entrambi…

18 ore ago

Fiorentina, pareggio tra gli applausi ma c’è da lavorare: ecco il problema

In casa Fiorentina l’aria è decisamente cambiata, diversa. Il risultato non dice sempre tutto ma,…

19 ore ago