Andy Diouf vs Cristiano Biraghi (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images) via OneFootball
Andy Diouf, centrocampista dell'Inter, nel corso del programma On Board di Dazn ha parlato, tra le varie tematiche, anche di una legata alla Fiorentina.
Avventura europea
Il calciatore senegalese, neoacquisto dell'Inter di Chivu, ha parlato anche del suo gol alla Fiorentina in semifinale di Conference.
"Una foto che mi rappresenta molto è quella in cui indossavo la maglia del Basilea ed è la mia prima apparizione in Europa. Siamo arrivati anche in semifinale contro la Fiorentina e ho segnato a Firenze, ho un bel ricordo.
Un’esperienza che mi è servita molto, era la prima volta che lasciavo la Francia e la mia famiglia e le mie abitudini. Ho imparato molto, sul campo e fuori e sono contento dei risultati ottenuti anche a livello individuale in quella stagione".
La mia prima partita all'esordio con Rennes, il club nel quale sono cresciuto: ho esordito contro il PSG, c'era Neymar tra le sue stelle ed è stato speciale. La Ligue1 è un buon campionato, con grandi giocatori, molti dei quali sono talentuosi e giovani. È un campionato fisico e tattico, c'è un po' di tutto».
Andy Diouf vs Rolando Mandragora (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images) viaOneFootball
Passione di famiglia
«La mia famiglia è molto importante per me e anche i miei fratelli giocano a calcio quindi quanco di ritroviamo parliamo solo di quello. Anche mio padre ha giocato a calcio anche se non a livello professionistico e ci ha trasmesso questa passione ed è la passione che mi hanno trasmesso i miei fratelli più grandi. Papà mi ha sempre detto di lavorare con costanza e mi ha sempre dato tanti consigli anche sul campo perché giocavo insieme a lui, ho imparato molto da lui e continua a darmi tanti consigli».