L’edizione odierna de La Repubblica si concentra sul Centro Sportivo Davide Astori, tornato sotto la gestione dell’amministrazione comunale dopo il trasferimento della Fiorentina al Viola Park. Tra le novità principali, è stato approvato il piano per dotare “i campini” di un impianto di illuminazione, così da consentire alle squadre di rugby di allenarsi e giocare anche in orario serale.
Questo intervento si inserisce nel contesto della ristrutturazione dello stadio Padovani, dove la Fiorentina potrebbe temporaneamente giocare durante i lavori al Franchi previsti tra maggio e giugno. Per il restyling del Padovani è stato contratto un mutuo da 10 milioni di euro attraverso il Credito Sportivo. Tuttavia, per ospitare il rugby, è emersa la necessità di adeguare i “campini”, che diventeranno la nuova casa della palla ovale.
La giunta comunale ha presentato un cronoprogramma che prevede oltre un anno per completare i lavori complessivi. L’impianto di illuminazione, tuttavia, era una condizione imprescindibile richiesta dalla società rugbystica sin dai primi incontri.
L’ex colonna della difesa della Fiorentina è infatti finito nel mirino della Juventus, che sta…
Albert Gudmundsson per due stagioni è stato uno dei volti più discussi e anche più…
Il mercato estivo della Fiorentina passerà anche da quei profili di secondo piano che vivranno…
La Nazionale azzurra è pronta a voltare pagina definitivamente dopo l'ultimo fallimento pre-Mondiale. L'Italia infatti…
Adesso è arrivata anche l'ufficialità per la panchina della Fiorentina. Dopo il saluto a Paolo…
La Fiorentina continua a lavorare sottotraccia per costruire una rosa giovane, ambiziosa e funzionale alle…