Italiano
Italiano

Vincenzo Italiano ha parlato in conferenza stampa al termine della vittoria contro il Monza.

Italiano

Queste le sue parole

"Una serata grandiosa, spettacolare. Continuiamo a lavorare con grande attenzione, pochi allenamenti, ricorrendo a un sistema di gioco che abbiamo provato poco. E' un percorso che ci rende orgogliosi quello che stiamo facendo, in corsa su tutto. Il difensore in più nasce per ovviare agli esterni avversari con i piedi sulla linea. Mi aspettavo un secondo tempo del genere da parte del Monza e ci siamo mossi subito per cercare di limitarli. I ragazzi si stanno applicando molto. Ora abbiamo Torino, Sassuolo e poi vediamo che accade nel girone di ritorno. Mercato? Dodo' è indietro, valutiamo cosa si può fare a destra e poi anche davanti".

Continua così

Ikoné: "Si stava per ripetere la gara dell'anno scorso, quando ci hanno ripresi e ribaltati dopo un grande avvio. Sul gol sbagliato è bravo anche il difensore a credere di poterla salvare, poi Johnny ha fatto una gara di grande sacrificio, ci farà altri gol".

Beltran: "Ha preso due brutti pestoni, aveva due palle praticamente sul piede, non ce la siamo sentita di rischiare. Nzola che lo ha sostituito ha dato un grande apporto".

Conclude così

"Arthur è mancato quando non lo abbiamo avuto, stiamo facendo di tutto per preservarlo, per non appesantirlo di fatica. Ha anche dinamismo e recuperi, era al rientro ed è uscito stremato. Kouamé ci da la soluzione della palla sopra che a volte serve, ha un terzo tempo invidiabile, lotta, aiuta, rientra, ripiega. Nel calcio le due fasi vanno fatte in maniera analoga. Barak nel primo tempo mi è piaciuto, ha bisogno di minuti e mi è dispiaciuto sacrificarlo, non se lo meritava. Prima il bene della squadra. Mi auguro che presto possa tornare quello dell'anno scorso".

"Siamo cresciuti come collettivo, prima subivamo dei gol un po' balordi e ora invece stiamo più attenti sulle preventive, mettiamo più in dentro i terzini, stiamo raccogliendo risultati".

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo della Fiorentina senza perdere nessun aggiornamento, rimani collegato con FiorentinaUno.com per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.

Nico e Jack, i due carri trainanti della stagione della Fiorentina
La Fiorentina vola al quarto posto, in attesa delle altre

💬 Commenti