Zirkzee (ph. G.Morini)
Zirkzee (ph. G.Morini)

Il giornalista del Corriere dello Sport Claudio Benerforti ha parlato a Radio Bruno oggi in vista di Bologna-Fiorentina.

Bologna leggermente più forte

“La forza del Bologna sta nella fase di costruzione: è li che si vede tutto il buon lavoro fatto da Thiago Motta, grazie anche a Sartori che gli ha fornito degli ottimi giocatori perfetti per il suo modo di giocare. Non mi sorprende che anche Gasperini dica che teme il Bologna per il quarto posto. Nelle partite di quest'anno tra Fiorentina e Bologna gli episodi hanno dato ragione ai viola, i quali sono stati più cinici. È evidente che da stasera passa un pezzo di Europa: il Bologna ha la possibilità di allungare e la Fiorentina di ribaltare la situazione. Secondo me, ora come ora, il Bologna è leggermente superiore fisicamente e mentalmente alla Fiorentina. Comunque, le squadre più o meno si equivalgono, e sono i singoli episodi a fare la differenza in questo caso. È bello pensare che due città così vicine possano giocarsi dopo tanto tempo traguardi così importanti”.

Questa sera alle 19:00 Bologna-Fiorentina

 

Su Zirkzee

“Anche domenica scorsa, dove non ha brillato, ha preso 6,5 in pagella. È sempre incisivo e importante per la squadra, è bello vederlo giocare. È un grande giocatore che ha tutte le potenzialità per diventare un vero fuoriclasse.Si vede che ha fame, voglia di migliorarsi di partita in partita, vuole fare un ulteriore salto di qualità.La proprietà del Bologna ha fatto il mercato in virtù del domani. Sartori ha riportato Saputo a investire, ma se investi tanto e poi non ottieni niente, come proprietario non hai più voglia di continuare”. 

Il Bologna recupera anche Aebischer oltre Calafiori
Piccinetti: "La Fiorentina è perfetta per Belotti"

💬 Commenti