Daniele Prade' e Alessandro Ferrari, come annunciato ieri dalla Fiorentina stessa, si sono presentati oggi in conferenza stampa per parlare ai giornalisti e rispondere alle loro domande

Le parole di Pradè su Goretti

Ufficializzeremo Goretti come nuovo direttore tecnico della Fiorentina a giorni..

PRADÈ

Pradè parla delle ambizioni di mercato della Fiorentina

Mercato? Parto intanto dal presupposto che abbiamo fatto un lavoro enorme nello scouting con Burdisso, che saluto con grande affetto. Con il nuovo allenatore abbiamo le idee molto chiare, e le decisioni saranno assolutamente condivise tra noi, lui e il presidente. Le ambizioni sono quelle di migliorare l'ottavo posto, soprattutto per come è arrivato, abbiamo lasciato tanti punti per strada, con Empoli, Lecce e Sassuolo, per esempio […] Singoli? Non abbiamo ancora parlato con Palladino di individualità da comprare. Castrovilli, Duncan e Kouame? Ne parleremo con Palladino. Kouame lo abbiamo riscattato ed è a tutti gli effetti un nostro giocatore.

Come riportare la Fiorentina in Champions

Siamo arrivati a 3 punti dal sesto posto… Non siamo felici per l'ottavo posto, e vogliamo sicuramente migliorare questa posizione insieme al nuovo scout. Investiamo tanto sul settore giovanile, e vogliamo dare un futuro vincente ma soprattutto sostenibile per le nostre casse. Dobbiamo essere bravi a trovare i talenti giusti per alzare il livello ma a costi fattibili e accessibili come abbiamo sempre fatto. Siamo preoccupati per il problema stadio, perché non c'è la minima programmazione […] Occhio al Fair Play Finanziario, che è molto restrittivo per una squadra come noi. Non è facile alzare l'asticella, perché davanti hai degli squadroni. Noi siamo solidi e competitivi, e cosi come noi anche l'Atalanta e il Bologna, che agiscono come noi. Abbiamo sfiorato delle imprese, ma adesso vogliamo raggiungerle con le idee e con la dedizione quotidiana. La parola giusta è l'ambizione, ed è per questo che abbiamo scelto Palladino. Abbiamo basi solide, bisogna dirlo, abbiamo fatto 162 partite negli ultimi anni. Entusiasmo? C'è, e tanto, da parte nostra, del presidente e dei tifosi.

Fiorentina, occhio a Benfica e Milan per Ezequiel Fernández
Ferrari (Sky): "Abbiamo seguito Palladino per molto tempo"

💬 Commenti

Edito da SoccerCommunication via Senese 230, Firenze (FI)

P. IVA 02014030676
Iscrizione Registro Imprese di Firenze: VRNLRD79L14E058I

Testata Giornalistica Registrata al Tribunale di Firenze Numero:
5993 del 6 Maggio 2015
Iscrizione ROC 31459
Direttore Responsabile: Alfredo Verni

Powered by Slyvi